Password Protection - Login Coder

• Creatore Discussione Creatore Discussione lore666
  • Data di inizio Data di inizio

lore666

Nuovo Utente
28 Set 2005
2
0
0
Ciao a tutti! Il mio capo mi ha dato da gestire il sito dell'azienda (che per ovvi motivi non posso riportare!). Il tizio che lo gestiva prima se n'è andato e adesso io mi trovo davanti ad un jscript che non capisco come funziona. serve per accedere ad aree del sito riservate e serve una password. Lo script è stato preso da qui (o almeno suppongo sia stato copiato da qui):
http://javascript.internet.com/passwords/login-coder.html
Ora, vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare come cavolo funziona sto script perchè io sto impazzendo.
Ad esempio, ho come nome utente Ferretti ed il codice del js è:
<option value='Ferretti |23082|GJNAIWXN'>Ferretti
Come faccio a capire la password di sto tizio?
Non so se mi sono spiegato ma ringrazio chiunque mi sappia (o provi) dare una mano.
grazie, lore

Ciao! ;)

Allora, ho dato un'occhiatina allo script cui hai messo il link..

Per capire qual è la password basta che fai riferimento a questa riga della descrizione dello script:

...
<!-- "member name | password | destination pagename |" -->
...

Da qui si capisce, ovviamente se è lo stesso script del tuo sito, che:
<option value='Ferretti |23082|GJNAIWXN'>Ferretti
sta a significare che:
_Ferretti è il Nome Utente
_23082 è la sua password
_GJNAIWXN è la pagina web personale dell'utente.

Essendo l'option value una stringa unica, per estrapolare i 3 valori, che come vedi sono separati da una barra usata come separatore (--> |), viene richiamata un function apposita che li separa grazie al riconoscimento di tale barra.

Di più non ti posso dire perchè dovrei vedere il TUO script, comunque a grandi linee funziona così! :fonzie:

Salut!
:byebye: