password gate......Come devo fare?

nauticlubmoniga

Nuovo Utente
21 Gen 2007
1
0
0
Salve a tutti
Vorrei applicare una password ad una pagina del mio sito. Seguo tutte le istruzioni di password gate, incollo il codice HTML all'editor del mio sito ma quando lo trasferisco in internet
mi appare sulla pagina tutto il codice HTML anziche la finestra per inserire la password AIUTOOO Grazie
 
Devi inserire il codice HTML nel sorgente della pagina!
Se usi editor come frontpage o dreamweaver devi prima aprire il codice html della pagina!
 
Ciao a tutti!
Ho usato il password gate già altre volte senza problemi. Poi ieri mi sono accorto che se digito l'indirizzo della mia pagina segreta, non mi chiede alcuna password! Non è normale vero! Non mi sembra di sbagliare in qualche punto...non è che qualcuno può buttare giù due o tre passi chiave da seguire...le istruzione fornite nel sito non è che siano proprio delle più complete:) Grazie mille!! Buon proseguimento intanto!
 
Il tool password gate non può proteggere la pagina se si digita l'indirizzo corretto! Per fare questo devi utilizzare degli script lato server.

Con il ns. tool puoi fornire una protezione base che si basa proprio sul fatto che l'utente non conosca il nome (o per essere più precisi, la URL) della pagina segreta.

Facciamo un esempio: poniamo che il ns. hosting non supporti i linguaggi server-side, e poniamo di voler proteggere ugualmente una ipotetica area download riservandone l'accesso solo a determinati utenti in possesso di una password. come fare?

Semplice! invece di chiamare la pagina "download.html" prova a chiamarla "asdfr_ser33_sde.html" ed imposta il link solo (SOLO!!!) nel password gate.
Risultato: chi conosce la password potrà visualizzare quella pagina, chi non la conosce no perchè non può conoscerne la URL.
Vuoi essere ancora più tranquilla? bene, puoi decidere di rinominare quella pagina ad intervalli periodici (magari ogni 10 giorni).

Tutto qua. Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
 

Discussioni simili