Ciao a tutti.
Avrei bisogno di prendere l'id dell'utente loggato, metterlo in una sessione e poi rendere questa sessione disponibile in tutte le pagine php del sito per quell'utente. È possibile?
Sono riuscito a prendere l'id del mio utente loggato (sito joomla) e metterlo un una sessione $_session['id']
Poi se provo a stampare a video la sessione dalla stessa pagina mi visualizza correttamente l'id relativo a me.
Ma se provo a stampare da una pagina php esterna a joomla, la sessione è vuota perche non mi stampa nulla.
È possibile rendere globalmente disponibile il valore?
ho usato questo codice
nella pagina di joomla ho messo
e mi stampa l'id mio se sono loggato o mi mostra 0 se non sono loggato.
mentre in una pagina che ho chiamato a.php ho messo:
ma non stampa nulla di nulla.
Grazie
Avrei bisogno di prendere l'id dell'utente loggato, metterlo in una sessione e poi rendere questa sessione disponibile in tutte le pagine php del sito per quell'utente. È possibile?
Sono riuscito a prendere l'id del mio utente loggato (sito joomla) e metterlo un una sessione $_session['id']
Poi se provo a stampare a video la sessione dalla stessa pagina mi visualizza correttamente l'id relativo a me.
Ma se provo a stampare da una pagina php esterna a joomla, la sessione è vuota perche non mi stampa nulla.
È possibile rendere globalmente disponibile il valore?
ho usato questo codice
nella pagina di joomla ho messo
PHP:
<?php
$user =& JFactory::getUser();
$usr_id = $user->get('id');
echo $usr_id;
session_start();
$_SESSION['id'] = $usr_id;
print($_SESSION['id']."!!!");
?>
mentre in una pagina che ho chiamato a.php ho messo: