passare i dati un form ad un altra pagina

andy2481

Utente Attivo
10 Dic 2012
142
0
0
come posso passare i commenti generati dal mio guestbook ad un altra pagina ogni commento in un suo box con un lLayout carino

Ultima modifica:
ciao
non ho capito bene la domanda.
1) l'utente scrive un commento sul tuo guest
2) vuoi che tale commento sia visibile in tutte le pagine del tuo sito (in un apposito box)
è così?

Beh prima di tutto dove memorizzi il commento? Una volta inserito nel database o in un file lo ricavi dove vuoi te e come vuoi te, ma senza codice o indicazioni è un po difficile aiutarti

ok

facciamo cosi dato che la mia è solo un'intezione che bisogna lavorarci su!!! potresti dirmi da un form come far arrivare i commenti su un'altra pagina html

Ultima modifica:
facciamo cosi dato che la mia è solo un'intezione che bisogna lavorarci su!!! potresti dirmi da un form come far arrivare i commenti su un'altra pagina html
in questo momento sto usando un iframe nella stessa pagina del from e funziona pero è antestetico
Che intendi di preciso? Avere il risultato o una specie di aggiornamento senza refresh? In tal caso usa l'ajax

proviamo

come ho fatto io non è andata bene
PHP:
<?php  
        foreach($_POST as $key=>$value) $_POST[$key] = htmlspecialchars($value);
        $nome=$_POST['nome'];
        $email=$_POST['email'];
        $commento=$_POST['commento'];
        $file=fopen("commenti.html", "a+");
         console.log($(this).serialize());
       fwrite($file , "commento di " . $nome . ": " . $email . "<br />" . $commento . "<br /> " . $come_sei_arrivato . "" . $come . "<br /> come giudichi la giuda " . $giudizio . "<br /> eta " . $eta . "<hr> <br />" ); 
        fclose($file);
       header("refresh:2;url=commenti.html");

?>

ho provato a mettere e mi da errore

PHP:
console.log($(this).serialize());
dico che prima di mettere serialize funzionava richiamandola con un iframe qui l'errore è in serializi

ciao
al posto del foreach prova ad usare
PHP:
 <?php
 array_map($_POST, "htmlspecialchars");
 //...
 ?>
poi non capisco cosa devi serializzare?

tu mi hai consigliato ajax di jquery ed io in una guida leggendo come ho capito il serializzi poteva andar bene ma come mio solito ho sbagliato

a grazie
PHP:
 <?php 
 array_map($_POST, "htmlspecialchars"); 
 //... 
 ?>

speriamo

ho trovato questo se ho capito bene di cosa stiamo parlando inserendo le mie cordinate credi puo fuzionare?? in effetti deve passare solo dati alla pagina commenti .html

PHP:
$(document).ready(function(){
  $("button").click(function(){
    $.ajax({
	url:"richiesta.txt",
	type: "GET",  	
	success:function(result){
		$("div#risposta").html(result);
	},
	error: function(richiesta,stato,errori){
		$("div#risposta").html("<b>Chiamata fallita:</b>"+stato+" "+errori);  
	} 
     });
  });
});

non dirmi niente è che non capisco bene su ogni risultato che voglio ci sono una marea di possibilità di php

Ad url devi mettere la pagina php che andrà a leggere i dati inviati, poi devi mettere data con i dati da inviare

Codice:
<script src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.8.3/jquery.min.js"></script>
<div id="risposta"></div>
<input type="text" name="testo">
<input type="button" value="Invia">
<script>
$(document).ready(function(){ 
  $("input[type=button]").click(function(){ 
    $.ajax({ 
    url:"prova.php", //pagina da chiamare
    type: "POST",  //utilizza POST è più sicuro, nel caso vuoi utilizzare GET utilizza escape() per le variabili
    data: "test="+$('input[name=testo]').val(), //prendiamo il valore del campo testo
    success:function(result){ 
        $("div#risposta").html(result); 
    }, 
    error: function(richiesta,stato,errori){ 
        $("div#risposta").html("<b>Chiamata fallita:</b>"+stato+" "+errori);   
    }  
     }); 
  }); 
}); 
</script>

prova.php
PHP:
//controllo se il campo inviato non è vuoto
 echo !empty($_POST['test']) ? $_POST['test'].' ricevuto' : 'Errore, devi inviare del testo';

granzie

scusa grazie mille per la pazienza che mi stai dando sai cosa mi succede è tutto funzionante ma mi capita che su altervista mi funziona tutto bene su aruba no i commenti arrivano nella pagina html ma non vengono visti a video sto provando in tutte le maniere