passaggio e rilevazione parametri

• Creatore Discussione Creatore Discussione mentos
  • Data di inizio Data di inizio

mentos

Nuovo Utente
21 Ott 2004
7
0
0
Salve a tutti,
premettendo che sono alle prime armi col php vorrei chiedervi aiuto per un problema che non riesco proprio a risolvere.

Ho creato una pagina di login con la classica mascherina con utente, password e pulsante di login.
Ho anche gestito il fatto che se l'utente e/o la password non sono corretti venga visualizzato un messaggio di "bad login".

Vorrei poter fare in modo che una volta effettuato il login correttamente, l'utente sia reindirizzato ad un'altra pagina.
Scartabellando su internet ho trovato la funzione:

header("location: nuovapagina.php?parametro=". $mioparametro);

Fin qui tutto ok. La nuova pagina me la apre. Il problema è che non so come intercettare quel parametro, che nel mio caso è l'id dell'utente che si è loggato, nella nuova pagina.
Forse non è corretto utilizzare header??? O forse non è corretto il passaggio del parametro???

:dipser:

Prego qualche anima pia di aiutarmi perchè non so dove sbattere la testa.

GRAZIE

PS: non posso inserire tutto (login e il contenuto della nuovapagina) dentro la stessa pagina php perchè la parte di login la vorrei poter utilizzare anche per altre cose, in sostanza vorrei fare un qualcosa di parametrico...

be potresti usare una select che va ad estrarre l'id dell'utente dalla tabella utenti con la clausola WHERE 'utenti.nome'=$_POST['nome inserito nell form']