Passaggio dati in nuova pagina dinamica

TheDoctor46

Nuovo Utente
12 Dic 2006
24
0
0
Salve sono bloccato su questo problema...
Devo creare una tabella, leggendo da un DB, che abbia il seguente schema

Do While iRecordsShown < iPageSize And Not RS.EOF

<table class="risultati" align="center" width="100%">
<tr bgcolor=<%=c%>>
<td width="20%">&nbsp;<a href="schedauto.asp?ID=<%=rs("ID")%>"><% response.write rs("MARCA")%></a> </td>
<td width="55%">&nbsp;<a href="schedauto.asp?ID=<%=rs("ID")%>"><% response.write rs("MODELLO")%></a></td>
<td width="8%">&nbsp;<% response.write rs("ANNO")%></td>
<td width="15%" align="right"> <%=FormatCurrency(rs("prezzo"))%></td>
</tr>
</table>

Il mio problema sorge non appena devo creare il link ad ogni record letto e quindi ad ogni elemento della tabella..
Mi spiego meglio, faccio il link ad una nuova pagina che abbia nell'url il valore del campo ID di ogni record.. ma non riesco a far in modo che nella pagina successiva, cioè quella dove mi manda il link, mi ritrovi un legame con il valore su cui ho cliccato...
Io pensavo di creare qualche session(...) per ritrovarmela nella pagina successiva poichè ho l'esigenza di effettuare una query passando l'ID per ottenere le info solo sulla macchina da visionare...
Sapreste dirmi come affrontare il problema, io non so come si gestiscono bene queste pagine che si creano dinamicamente, o meglio come uso il passaggio di valori....
Grazie.

Il problema è di semplice soluzione, per tua fortuna.
Sulla pagina di destinazione devi leggere il parametro ID passato dalla pagina precedente.
I parametri sono conservati in una collection chiamata request.
Quindi, per recuperare il parametro ID, devi scrivere qualcosa tipo:
request("ID")

se hai bisogno di qualke altro chiarimento cercherò di aiutarti.

Bye bye

Grazie, devo essere sincero non sapevo bene come funzionasse l'oggetto request, infatti l'avevo scartato in partenza!!! Adesso ho la mia chiave per poter creare la select!!
Grazie ancora!