Parola chiave posizionata su Google Maps è posizionamento?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Fabio_TO
  • Data di inizio Data di inizio

Fabio_TO

Nuovo Utente
13 Mar 2014
40
0
6
Salve a tutti, una parola chiave che è posizionata sul motore di ricerca di Google Maps (e non lo è sul motore di ricerca classico di Google) è considerata posizionata?
Grazie
 
Da quel che ne so io una parola chiave è considerata indicizzata se la si trova, digitandola nel motore di ricerca di Google, entro i primi 30 risultati (ovvero entro le prime 3 pagine).

Se si trova anche solo in 4° o 5° pagina non è considerata indicizzata.

Quello che volevo sapere era se la parola chiave da indicizzare "auto usate torino" (solo un esempio) la trovo in quinta pagina (quindi in teoria non è indicizzata) ma nel motore interno di ricerca di Google Maps local invece la trovo in elenco (scheda nell'elenco + bandierina sulla mappa con nome del Cliente da indicizzare) questa parola chiave è considerata lo stesso indicizzata?

:confused:
 
Beh per me indicizzato vuol dire che cercando nomedominio.it escono risultati... per carità si può essere mal indicizzati oppure avere penalizzazione ma se un sito è presente anche in 100° pagina quel sito è nell'indice di Google.

Nel tuo caso non vorrei che rischiassi una penalizzazione su Maps in quanto le linee guida parlano chiaro: bisogna usare (nel titolo) la ragione sociale SENZA "giocare" con key, ecc (cosa che si può cercare di fare nella descrizione azienda).
 
Beh per me indicizzato vuol dire che cercando nomedominio.it escono risultati... per carità si può essere mal indicizzati oppure avere penalizzazione ma se un sito è presente anche in 100° pagina quel sito è nell'indice di Google.

Per alcuni professionisti con cui lavoro per indicizzato-posizionato si intende essere visibili nelle prime posizioni più viste dall'utente medio cioè entro le prime 3 pagine di Google (i primi 30 risultati). Poi io so così e non so se ci sono altri criteri di valutazione ancora ... intendevo questo.

Nel tuo caso non vorrei che rischiassi una penalizzazione su Maps in quanto le linee guida parlano chiaro: bisogna usare (nel titolo) la ragione sociale SENZA "giocare" con key, ecc (cosa che si può cercare di fare nella descrizione azienda).

Così abbiamo fatto (k-words solo nella descrizione + messo in evidenza le categorie suggerite da Google Maps stesso).

La mia domanda era se ho a che fare con una parola chiave che sto cercando di indicizzare (entro i 30 risultati) ma che invece si trova dopo i 30 (quindi in teoria non indicizzata "bene") però quella stessa parola chiave la trovo nel motore di ricerca di Google Maps (cioè mi fa trovare subito l'azienda sulla mappa + 2 parole su cosa tratta + link sito) se questo può bastare a considerare che la parola chiave in questione è lo stesso posizionata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
C'é ... ma solo se si va a cercare quella parola chiave nel motore di ricerca di Google Maps. Nel motore "tradizionale" classico il risultato (come lo intendo io) non c'è perchè la parola chiave è posizionata in 8° pagina ...

Il mio dubbio quindi è questo: Se uno non usa Google Maps non trova (ai primi posti) il sito del Cliente!
 
Ma tu intendi la ricerca diretta inserendo la key in Google maps oppure il risultato di Google Maps "intrufolato" nelle ricerche di Google "standard"?
 
In questo caso intendo il primo che hai detto, cioè che trovo il Cliente solo digitando la key nel motore di ricerca di Google Maps ... nei risultati "intrufolati" di Google Maps sul Google standard non figura.
 

Discussioni simili