parecchi link ma pessima indicizzazione

braccobaldo

Utente Attivo
7 Mar 2012
51
0
0
ciao a tutti, è da più di un anno che stò lavorando ad un sito di un'azienda che produce infissi e finestre e sto cercando di posizionarlo ai primi posti con parole chiave tipo "Porte PVC", "Finestre PVC" ecc... ma il risultato è deludente.

Su strumenti per il webmaster di Google sembra che non ci siano errori, e il numero di backlinks è molto alto (+10mila) eppure ci sono siti nuovi con meno links che stanno sopra al mio. Ho anche curato bene la parte dei Title, Meta e descrizioni varie, ma niente...

Mi sapete dare un consiglio?
Grazie.

Fare una valutazione senza conoscere "il paziente" è davvero difficile.
Leggendo quello che scrivi direi che è molto probabile che il tuo problema siano proprio quei 10.000 links... mi sembrano decisamente troppi e mi chiedo... sono link di qualità o è spam?

ciao braccobaldo, mi accogo alla discussione visto che molto probabilmente verso nella medesima situazione per uno dei miei progetti.

@maxbossi per definirli con certezza dei links di qualità, è buona regola affidarsi esclusivamente al page rank e all'autorità del sito di provenienza o è buona regola valutare anche i contenuti trattati? più precisamente, se io vendo frutta e mi arrivano migliaia di link da parte di un sito con tantissime pagine e contenuti, ma che si occupa di lampade o altro, viene visto da Google come una "furbata" per tentare di portare su nelle SERP il mio sito, giusto?

so inoltre che è buona regola avviare attività di article marketing e/o blogging, con cui diffondere contenuti freschi (evitando scopiazzature e affini), segnalare il proprio sito in indice di settore (sotto la categoria appropriata) e ovviamente farlo interagire con i social network :beer:

Per valutare la qualità di un link in ingresso devi verificare il PR del dominio e della pagina, il TrustRank, la qualità dei contenuti e l'attinenza con il tuo sito. Poi ci sono valanghe di altri fattori e accortezze per avere dei buoni link... ad esempio "no sitewide link" o scambi link diretti o triangolari ecc. ecc.

Tutto il resto che hai detto tu è giusto e corretto.
Se ti muovi così sei sulla buona strada secondo me...