Paginazione di risultati query mysql

• Creatore Discussione Creatore Discussione Maures
  • Data di inizio Data di inizio

Maures

Utente Attivo
25 Mar 2015
45
0
0
Buongiorno a tutti,
dovrei paginare i risultati di una query per renderne più semplice la fruizione.
Navigando in internet ho trovato questa soluzione, ma andrebbe raffinata nel mio caso particolare.

In poche parole ho un form che invia dati con metodo POST che vengono mostrati nella stessa pagina, lasciando caricati i valori inseriti.
Fin qui tutto ok, perché così facendo posso anche inserire prima solo un campo, poi un altro, e così via, raffinando sempre più la mia ricerca.
Riesco a fare così grazie a una semplice variabile stringa chiamata $filtro che inserisco nella query (uso prepared statement) a cui concateno di volta in volta una condizione mysql in base al campo inserito

es:
PHP:
$filtro = '';
if(campo A ha un valore){
   $filtro .= " AND colonna A avrà valore del campo A";
}

Purtroppo con la soluzione che ho postato qui sopra, se clicco sul link della pagina successiva, perdo tutti i "filtri" che avevo impostato tramite metodo post e mi mostra tutti i risultati possibili della query.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti.

Buongiorno a tutti,
dovrei paginare i risultati di una query per renderne più semplice la fruizione.
Navigando in internet ho trovato questa soluzione, ma andrebbe raffinata nel mio caso particolare.

In poche parole ho un form che invia dati con metodo POST che vengono mostrati nella stessa pagina, lasciando caricati i valori inseriti.
Fin qui tutto ok, perché così facendo posso anche inserire prima solo un campo, poi un altro, e così via, raffinando sempre più la mia ricerca.
Riesco a fare così grazie a una semplice variabile stringa chiamata $filtro che inserisco nella query (uso prepared statement) a cui concateno di volta in volta una condizione mysql in base al campo inserito

es:
PHP:
$filtro = '';
if(campo A ha un valore){
   $filtro .= " AND colonna A avrà valore del campo A";
}

Purtroppo con la soluzione che ho postato qui sopra, se clicco sul link della pagina successiva, perdo tutti i "filtri" che avevo impostato tramite metodo post e mi mostra tutti i risultati possibili della query.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti.

La tua domanda non è chiara.
Perfavore specifica e sii più chiaro.
Perfavore posta l'intero codice e metti un link a ciò che succede ora e/o che dovrebbe succedere.

Poi ti potrò aiutare, ora come ora io, come tutti, per questi motivi, ne siamo impossibilitati, infatti hai 0 risposte.

ti ringrazio per la risposta, nel frattempo avevo risolto cambiando il metodo del form da POST a GET.

forse non era molto elegante, ma si è rivelata una soluzione funzionale per il progetto.