Ciao,
ho provato a cercare in questa sezione ma non ho trovato nulla che corrisponda al mio caso...
Ho una tabella che contiene (tra gli altri) questi campi:
data_presenza
ora_ingresso
ora_uscita
Ora, io vorrei "consolidare" le righe di questa tabella andando ad ottenere quante presenze ho per varie fasce orarie, in pratica andare a fare una "foto" del numero di presenze ogni venti minuti.
Premessa: ingressi e uscita so
Il top sarebbe avere una tabella strutturata con i campi
Data
Presenze alle 7.00
Presenze alle 7.20
Presenze alle 7.40
...
Presenze alle 17.40
Presenze alle 18.00
e i vari valori relativi.
Per farlo pensavo di concatenare delle query del tipo "select data_presenza, count(*) where ora_ingresso < '7:00:00' and ora_uscita >= '7:00:00' etc, per ogni fascia oraria....
però poi dovrei creare una view per ognuna e fare una query che pesca da ognuna di queste view facendo un join sulla data_presenza....
C'è un modo più facile per ottenere questi dati?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella presentazione....
Grazie a chi saprà darmi una risposta
ho provato a cercare in questa sezione ma non ho trovato nulla che corrisponda al mio caso...
Ho una tabella che contiene (tra gli altri) questi campi:
data_presenza
ora_ingresso
ora_uscita
Ora, io vorrei "consolidare" le righe di questa tabella andando ad ottenere quante presenze ho per varie fasce orarie, in pratica andare a fare una "foto" del numero di presenze ogni venti minuti.
Premessa: ingressi e uscita so
Il top sarebbe avere una tabella strutturata con i campi
Data
Presenze alle 7.00
Presenze alle 7.20
Presenze alle 7.40
...
Presenze alle 17.40
Presenze alle 18.00
e i vari valori relativi.
Per farlo pensavo di concatenare delle query del tipo "select data_presenza, count(*) where ora_ingresso < '7:00:00' and ora_uscita >= '7:00:00' etc, per ogni fascia oraria....
però poi dovrei creare una view per ognuna e fare una query che pesca da ognuna di queste view facendo un join sulla data_presenza....
C'è un modo più facile per ottenere questi dati?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella presentazione....
Grazie a chi saprà darmi una risposta