oscurare momentaneamente sito e perdita di posizionamento

• Creatore Discussione Creatore Discussione stradali
  • Data di inizio Data di inizio

stradali

Nuovo Utente
24 Nov 2009
8
0
0
saluti a tutti.

Ho la necessità di oscurare momentaneamente, in attesa che il proprietario decida il da farsi, un intero ecommerce. Questa necessità è data dal bisogno di non sprecare risorse inutili sul mio VPS lasciandole libere per altri siti depositati sullo stesso. La mia paura più grande è di perdere tutto il posizionamento (attualmente da 400/500 ingressi giorno).

Gentilmente qualcuno puo consigliarmi come posso dire a Google ..." hei guarda che sono ancora qui..in attesa di vendita...spostamento...o altro...."..

ringrazio in anticipo per tutti i consigli...

Purtroppo le tue preoccupazioni sono fondate.
Se blocchi il sito per un certo periodo perderai certamente posizionamento.
Che io sappia non esiste un modo per "sospendere" la tua posizione su Google.

ti ringrazio per la risposta....

perderai certamente posizionamento.

mi stai dicendo che nel momento che lo riattivo, diciamo tra due mesi circa, potrei non ottenere lo stesso posizionamento nei mdr? (:skull:)

chiedo questo perchè un anno e mezzo fa..un sito, nostro concorrente, aveva sospeso la vendita per circa 3 mesi per rifacimento (per tre mesi mostrava una home dove indicava che era chiuso per ristrutturazione e bla bla bla)... da più prove e ricerche effettuate in quel periodo non risultava (a noi ovviamente) nessun calo di posizionamento per nessuna keyword... risultato alla riapertura era ed è piazzato bene, anzi benissimo per molte keyword..

........mi sa che mi toccherà metterci una pietra sopra......sniff :incazz::incazz:...

ringraziamento

Io credo che comunque se hai acquisito un buon posizionamento devi rimanere offline per veramente molto tempo. Non sappiamo neanche se il motore di ricerca preveda la possibilità di eliminare i siti "oscurati". Sicuramente però non ci troverà gli stessi contenuti di prima... hai provato a chiedere sul newsgroup di Google? Rispondono molto velocemente.