Operazione su Valori duplicati in array mysql

• Creatore Discussione Creatore Discussione PeterRey
  • Data di inizio Data di inizio

PeterRey

Nuovo Utente
9 Lug 2017
13
0
1
48
Salve ragazzi sono nuovo in questo forum ma sono anni che attingo informazioni da questo sito straordinario,
non lavoro quasi mai in modo specifico con gli array in php, ho infatti un problemino da risolvere e spero possiate aiutarmi.
Ho una mysql_query dove estraggo delle righe contenenti articoli. Per gli articoli aventi lo stesso codice non mi serve altro che elencare ad esempio il primo codice scritto per intero, e gli altri semplicemente con le ' ' oppure C.S. (come sopra) senza che si ripeta. Cioe' se ho il codice 123456 per 3 volte avro' come risultato:
123456
''
''

tutto qua.
Grazie e a presto

Salve Vi ringrazio per l' eventuale interessamento. Ho risolto il problema :-)

Giustissimo ecco la soluzione:
Potrebbe capitare di trovarsi di fronte ad una tabella ad esempio di articoli dove puo esserci una colonna, ad esempio un codice prodotto, dove esso si ripeta piu volte cioe piu articoli con lo stesso codice. Inoltre se la suddetta tabella fosse ordinata per codice prodotto, potrebbe essere utile che si legga il primo codice per esteso cosi com'e', mentre al posto degli altri uguali ci siano le virgolette che stanno a significare "Come Sopra", quindi:
Eseguo la mia query di estrazione dati
$q=mysql_query("select * from articoli order by codice desc");
while ($row=mysql_fetch_array($q)){
$mio_array[]=$row['codice'];}
foreach($mio_array as $value){
$q1=mysql_query("select * from articoli where codice<$value order by codice desc");
$row1=mysql_fetch_array($q1);$codice_precedente=$row1['codice'];
}

foreach($mio_array as $codice) {
$res=($codice_precedente == $codice ? "\"" : $codice) . "<br />";
$codice_precedente=$codice;
}
echo $res;

//Spero sia utile :)

Ultima modifica: