onerror Event

BelenoS

Nuovo Utente
8 Apr 2015
7
0
0
Salve a tutti ho un dilemma. Ho un applicativo web. Nella pagina iniziale, all'interno del tag html e del body, ho immesso l'evento "onerror" in caso si verificasse un errore di qualsiasi genere durante il caricamento della pagina o l'esecuzione di qualche script. Quando questo evento viene sollevato viene richiamata una funzione che mi reindirizza ad un'altra pagina. Il problema, o meglio il comportamento inatteso, che mi si presenta è questo: a volte l'errore (che in questo caso potrebbe essere una mancata raggiungibilità di un server) viene sollevato ed istantaneamente vengo redirezionato nella pagina appropriata (come è giusto che sia) mentre altre volte bisogna aspettare SEMPRE 3 min. E' un'impostazione del server web quella dei 3 min.? O del browser web? Io di solito utilizzo firefox e l'applicativo risiede su di una piattaforma linux (nella fattispecie una distribuzione ubuntu minimale).
Grazie a tutti per l'attenzione.
 

flameseeker

Utente Attivo
27 Nov 2013
699
0
0
Se il tuo onerror attende il caricamento di una risorsa (come per esempio in un tag immagine) è probabile che il server sia molto lento a processarla e scada in timeout dopo 3 minuti, restituendo quindi il responso incompleto che dal browser fa partire l'evento.

Per appurarlo sarebbe utile controllare se nel webserver è configurato un periodo di timeout pari ai 3 minuti che aspetti ogni volta.
 

BelenoS

Nuovo Utente
8 Apr 2015
7
0
0
Grazie per la risposta flameseeker. Avevo già provato a controllare le variabili del server web.
C'è un session_cache_expire settato a 180 e potrebbe essere benissimo questa, peccato che controllando nelle specifiche ci sia scritto che dovrebbe essere espressa in minuti e non in secondi... quindi 180 min. sarebbero 3 ore e non sarebbe congruo con il comportamento da me riscontrato. Poi c'è un max_execution_time settato a 30 (uhmm..), user_ini.cache_ttl a 300.
Quella che secondo me potrebbe essere più attinente è proprio session_cache_expire ma chiaramente non è (visto cosa dice il manuale). E allora?
 

flameseeker

Utente Attivo
27 Nov 2013
699
0
0
La risorsa che stai richiedendo è una pagina php? Perché se è così, fa fede il max_execution_time che sono 30 secondi.

Se la risorsa è statica ed è servita unicamente dal webserver (senza partire da moduli con una propria configurazione come php) allora, se sei sotto apache, fa fede la direttiva TimeOut nel file httpd.conf
 

BelenoS

Nuovo Utente
8 Apr 2015
7
0
0
La risorsa che stai richiedendo è una pagina php? Perché se è così, fa fede il max_execution_time che sono 30 secondi.

Se la risorsa è statica ed è servita unicamente dal webserver (senza partire da moduli con una propria configurazione come php) allora, se sei sotto apache, fa fede la direttiva TimeOut nel file httpd.conf

No la pagina che richiedo è una pagina php. Per sicurezza però ho provato comunque a controllare anche il file httpd.conf che risulta però vuoto (la distribuzione che gira sul server e sul client non l'ho fatta io purtroppo quindi non saprei dirti a quali altri file faccia riferimento).
Ma se fosse il max_execution_time l'indiziato, che c'entrano allora i 3 minuti? C'è una risorsa che a volte può rimanere bloccata o in attesa per tutto questo tempo? Può essere?
 

BelenoS

Nuovo Utente
8 Apr 2015
7
0
0
No la pagina che richiedo è una pagina php. Per sicurezza però ho provato comunque a controllare anche il file httpd.conf che risulta però vuoto (la distribuzione che gira sul server e sul client non l'ho fatta io purtroppo quindi non saprei dirti a quali altri file faccia riferimento).
Ma se fosse il max_execution_time l'indiziato, che c'entrano allora i 3 minuti? C'è una risorsa che a volte può rimanere bloccata o in attesa per tutto questo tempo? Può essere?

Magari c'è un moltiplicatore (6 in questo caso) per cui max_execution_time viene moltiplicato che farebbe quindi i famosi 180 sec.? Provo a vedere...
 

flameseeker

Utente Attivo
27 Nov 2013
699
0
0
Hai provato a verificare se con un browser differente il tempo di attesa è sempre lo stesso ? Perché sto cominciando a pensare che potrebbe anche trattarsi di un qualche tipo di "connection timeout" lato client a questo punto.
 

BelenoS

Nuovo Utente
8 Apr 2015
7
0
0
Hai provato a verificare se con un browser differente il tempo di attesa è sempre lo stesso ? Perché sto cominciando a pensare che potrebbe anche trattarsi di un qualche tipo di "connection timeout" lato client a questo punto.

M'era venuto pure a me questo dubbio. Avevo provato già con Chrome... stesso risultato. Con altri browser no. Per sicurezza a questo punto provo anche con IE, safari e opera e vediamo.
 

BelenoS

Nuovo Utente
8 Apr 2015
7
0
0
M'era venuto pure a me questo dubbio. Avevo provato già con Chrome... stesso risultato. Con altri browser no. Per sicurezza a questo punto provo anche con IE, safari e opera e vediamo.

Ho provato a collegarmi con un browser web di una macchina virtuale linux e il riavvio lì non viene neppure eseguito. Forse quella dei 3 min. è proprio una impostazione del browser e se è così non ho risolto nulla e sono punto e a capo. :crying:
 

Discussioni simili