Oggetto Application x creare chat

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Ciao a tutti, sto cercando di creare una pseudo-chat in ASP.
Uso l'oggetto Application x condividere i messaggi cosi:

<%
Dim messaggio
Application("test") = Application("test") & request.form("send_message") & "<br>"
messaggio = Application("test")
Response.Write messaggio
%>

Praticamente ogni post fatto viene aggiunto all'ultimo valore dell' Application("test")...penso sia abbastanza chiaro.
Il problema è che quando kiudo la finestra e poi ci torno...ci sono ancora i vecchi post!
Io invece vorrei fare come nelle classiche chat che quando entri vedi solo i messaggi futuri...sapete darmi qualche dritta?
Ciao e grazie infinite:byebye:

metti un application timeout di piu non ti conviene fare per come e' impostata la chat.

cipcip ha scritto:
metti un application timeout di piu non ti conviene fare per come e' impostata la chat.
Ciao e grazie x la risposta.
Non conosco questo application timeout...mi puoi dire come si utilizza?
Grazie 1000:beer:

Non funge:

Object doesn't support this property or method: 'Application.timeout'

:pernacchi :D :gun: :fuck: :evil:

Se lo metto mi rimuove il contenuto dell' Application...giustamente:crying:
quindi i post precedenti spariscono...sai mica come posso fare?

Mmmmm.....userai anche la data di ogni mex, giusto?
Crea un if che fa vedere solo i mex dopo la data i minuti ed i secondi da quando si è entrati!
I mex rimangono tutti nell'application, ma un nuovo utente che entra vedrà solo i mex dopo la sua entrata.....
prova!

Giusto non ci avevo pensato!
La mia domanda xò adesso è questa...se la variabile Application continua a riempirsi...alla fine scoppia?:D nel senso...diventa pesante e rallenta...o cmq genera problemi?

Sai che non riesco a capire come fare?
Perchè nell'application i messaggi si memorizzano cmq...quindi come faccio a non farglieli vedere all'utente appena entrato:confused:

Mi è venuto di farla anche io una chat....
Dentro l'application puoi mettere testo e data diviso da | e poi tagli tutto come una normale stringa, l'algoritmo sarà più pesante e laborioso, ma funzionerà!
Per svuotare l'Application, avevo pensato che ogni utente che esce, distrugge una sessione, quindi all'uscita di ogni utente fare il controllo se ci sono altri utenti on-line e se non c'è ne svuotare l'application.
Da provare.

Non è catastrofica come cosa!

Quando inserisci un nuovo mex, nell'applicazione metti:

messaggio | data | messaggio2 | data2 | messaggio3 | data3

poi tagli la stringa al carattere | e sai che alprimo taglio hai il mex e al secondo la data, se la data è valida per le ragioni di cui sopra parlato, mostra il messaggio, altrimenti no.

Pensandoci bene, se si arriva 3000, 4000 mex, la cosa diventa pesantuccia!!

A limite, si fanno comparire i mex in un iframe senza barre di scorrimento, così a mano a mano i mex scompaiono, e l'utente che entra vede al max gli ultimi 20, 25 mex.

Troveremo una soluzione!

Ma secondo me c'è un modo meno complicato...ma poi quando gli dici di non far visualizzare il messaggio...sencondo me poi non lo vede nessuno:D