Buonasera, sono nuovo del forum. Ho delle basi sulla programmazione di php e vorrei creare un sito interessante, ma non so se si potrebbe fare in php e come farlo. Vorrei realizzare un sito dove gli utenti accedono "fin lì riesco a farlo tranquillamente appoggiandomi ad un database phpmyadmin". Una volta che ci si collega, gli utenti devono cliccare un bottone e parte un contatore da 30 secondi e decrementa, 30-29-28-27-26...ecc..., se il contatore arriva a 0, l'ultimo utente che ha cliccato il bottone, vince una cena in una pizzeria. Se un altro utente clicca sul bottone, e il contatore non è arrivato ancora a 0, ricomincia da 30 secondi. Questo meccanismo non saprei come realizzarlo, nel senso, come faccio a fare interagire tutti gli utenti connessi con questo contatore, e come faccio a fargli capire al sito che quando un utente clicca sul bottone, il contatore ricomincia da 30 secondi? Se qualcuno potrebbe aiutarmi in qualche modo, gli sarei davvero grato. Potete rispondermi sia in privato nella mia email: adry.germano@gmail.com oppure qui nel forum. Accetto qualsiasi consiglio e se qualcuno vuole realizzare con me questo piccolo gioco, le porte sono aperte a tutti.
Grazie a tutti.:byebye:
Grazie a tutti.:byebye: