Nuovo sito di classifiche Rankator

Mi piace molto la grafica pulita e l'idea non è male.

Tuttavia se è appena partito ha un po' troppa pubblicità, magari dovresti far affezionare gli utenti prima e poi aggiungere contenuti pubblicitari.

Forse potresti aggiungere le foto anche per il 2o e 3o classificato in ogni classifica?!

A mio parere:
- Keyword density insufficienti (nessuna parola ottimizzata nel tag Title, nel tag Description e nel tag Keywords);
- menu sotto il logo da spostare a destra;
- font rank/ultime discussioni troppo grande;
- mancanza di una ulteriore "colonna";
- "prevalenza" immagini e pochi contenuti;
- nelle "anteprime" in home, si osserva la mancanza dell'indicazione (ad es.) "entra per votare";
- grandezza favicon eccessiva.

Ciao.

Concordo con Web Designer: prevalenza di immagini e pochi contenuti. Questo fattore, in ottica SEO, potrebbe non dare sufficiente "spinta" alle keyword nelle SERP.

A mio parere:
- Keyword density insufficienti (nessuna parola ottimizzata nel tag Title, nel tag Description e nel tag Keywords);
- menu sotto il logo da spostare a destra;
- font rank/ultime discussioni troppo grande;
- mancanza di una ulteriore "colonna";
- "prevalenza" immagini e pochi contenuti;
- nelle "anteprime" in home, si osserva la mancanza dell'indicazione (ad es.) "entra per votare";
- grandezza favicon eccessiva.

Ciao.

Grazie dei consigli, ho gia provveduto ad aggiungere keywords, anche se ho sentito da qualche parte che ormai google non le usa piu da un pezzo... almeno il metatag omonimo.

per ora proverò a dare la possibilità di aggiungere una descrizione testuale per ogni campo di ogni rank, cosi da avere piu contenuti.

Grandezza favicon intendi in pixel o in kb?

Ciao kdrummer,
si ho letto anch'io qualcosa su Google che pare non dia moltissima importanza alla keyword density (sembrerebbe non essere un fattore che i motori usano per determinare la posizione delle pagine web), ma veniamo a noi in quanto non sarebbe comunque corretto "ignorarla": la description e le keywords, riguardo i metatag, devono essere attinenti ai contenuti del sito, e non devono eccedere i 100 caratteri di testo per la description e i 20 per le keywords (questo è il mio consiglio).
Ho notato che nulla è variato nelle "anteprime" presenti in homemape, in quanto ancora "carenti" dell'indicazione ovvero di un bottone inteso a (ad es.) "entra per votare".
Si, a mio parere, per quanto concerne la favicon, la stessa rilsulta eccessiva riguardo i pixel (poi se a te piace lasciala pure così).
Ancora alcune cose:
- le ultime discussioni presenti nella sidebar a sinistra, osservano troppo spazio tra una e l'altra, oltre ad avere le dimensioni del "font carattere" da ridurre sensibilmente;
- riguardo al punto precedente, si rileva la medesima cosa nella pagina in cui si effettua la votazione, e cioè troppo spazio tra una votazione all'altra, oltre a rilevare la presenza di immagini troppo grandi e "pesanti" (kb);
- menu sotto il logo da spostare sulla destra;
- "conversione" dell'attuale "search" con quello di Google ADS (visto che ne usufruisci).

Ultima modifica:
Io sapevo addirittura che le keyword devono essere al massimo 10, soglia oltre la quale vengono considerate spam.
Inoltre anche secondo me va ridotto il font della sidebar, ma non sensibilmente (sono meno assolutista, io :D), solo di poco. Quel tanto che basta perché non "aggredisca l'occhio", insomma.
I colori mi piacciono parecchio, invece, e anche il logo.

Ultima modifica: