NOW() funzione mysql eseguita da php

• Creatore Discussione Creatore Discussione XMatt64
  • Data di inizio Data di inizio

XMatt64

Nuovo Utente
17 Feb 2013
22
0
0
Salve a tutti! Il mio sito è quasi giunto al termine. Ora mi trovo un po' nei casini poichè, quando dal database mysql vado a riprendere dei testi, php li stampa a schermo in ordine di id di chi lo ha scritto. Ma il problema non è questo. Devo necessariamente scrivere data e ora nel database per la corretta visualizzazione. Il problema è nella query! Nella query ho scritto:
PHP:
$query = "INSERT INTO pensieri SET post='{$_POST['post']}', username= '".$res_id_final."', orario=NOW()";
Quando viene eseguita scrive tutto correttamente nel database tranne quel orario=NOW() e non capisco il perché! Mi viene quasi da dire che php non conosce la funzione NOW() (so che viene eseguita da mysql la query) dato che dalla workbench di mysql funziona benissimo! :crying: Aiutatemi vi prego...

Funziona bene così! Però ancora non riesco a capire perchè quel NOW maledetto non funziona! Grazie per l'aiuto!

La funzione NOW() è un comando SQL, per PHP è una semplice stringa
cosa ti inserisce?
non puo non funzionarti
fai un echo della query

Ho fatto una ventina di prove fra echo e print vari ma il risultato è sempre lo stesso! Quel campo risulta vuoto e mysql inserisce una data di tutti 0. Adesso però, pensandoci, è meglio che la data la scriva direttamente il db!

ciao
se nell'orario usi il timestamp puoi provare così
PHP:
$query = "INSERT INTO pensieri SET post='{$_POST['post']}', username= '".$res_id_final."', orario=".time();

Un'altra soluzione funzionante! Per il momento ho deciso di adottare il campo che viene scritto direttamente da mysql e non dalla query lanciata da php!