Non stampa data e ora

• Creatore Discussione Creatore Discussione Shyson
  • Data di inizio Data di inizio

Shyson

Utente Attivo
19 Ago 2012
1.179
1
38
In un file esterno.js ho questo codice...

PHP:
function WebDate_ScrivimiS() { 
var now = new Date(); 
var year = now.getFullYear(); 
var ora = now.toTimeString(); 
var nameDay = new Array('domenica','lunedì','martedì','mercoledì','giovedì','venerdì','sabato'); 
var nameMth = new Array('gennaio','febbraio','marzo','aprile','maggio','giugno','luglio','agosto','settembre','ottobre','novembre','dicembre'); 
document.getElementById("hdn_data_localeS").value = nameDay[now.getDay()]+ " " + now.getDate() + " " + nameMth[now.getMonth()] + " " + year + " - " + ora; 
}

...e lo richiamo nella home e stampa data-ora

PHP:
.... 

<input type="hiddenS" id="hdn_data_localeS" name="WebDate_ScrivimiS" /> 
<script type="text/javascript">WebDate_ScrivimiS();</script>

Allora ho messo il richiamo anche nel codice che invia mail di notifica, ma qui non mi stampa la data-ora

PHP:
$data_localeS = ($_POST['WebDate_ScrivimiS']);  

... 

<html> 
<head> 
</head> 
<body> 
<table> 
<p style=\"font-family:arial,verdana;font-size:11px;color:#000080;\">$data_localeS</p> 

...

che io sappia "hiddenS" non è un valore valido per il type al massimo "hidden" (che vuol dire nascosto) o "text" se vuoi mostrarlo

che io sappia "hiddenS" non è un valore valido per il type al massimo "hidden" (che vuol dire nascosto) o "text" se vuoi mostrarlo
Lo so, sono cose che anch'io non capisco, con la S stampa almeno questo sotto, se la tolgo non stampa niente nemmeno lo sfondo verdino

img01p.png

hai provato con text?
HTML:
<input type='text' ...
altrimenti non credo che verrà mai passato via post

hai provato con text?
HTML:
<input type='text' ...
altrimenti non credo che verrà mai passato via post
Mettendo text stampa solo la parte sopra il form con lo sfondo verdino ma non la parte della mail, in pratica è come se mettessi hiddenS

RISOLTO

Questo era fuori dal form per quello non andava

PHP:
<input type="hidden" id="hdn_data_localeS" name="WebDate_ScrivimiS" />
<script type="text/javascript">WebDate_ScrivimiS();</script>