non riesco a inviare la posta con account alice

costa cesare

Nuovo Utente
2 Set 2017
1
0
1
79
Da un mese non riesco a inviare con l’account di alice.

a- In outlook 2016, quando spedisco , immediatamente ricevo una email dall’amministratore di sistema:

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:

y ([email protected]) 01/09/2017 12:41

Errore server: "550 RCPT TO:<[email protected]> only local mail allowed"

Da notare i miei parametri di configurazione; la mia impostazione pop3 ha una differenza rispetto alla impostazione prevista, nel sito web, da tim mail-mail alice.it: il numero server porta smtp,in uscita, è 25, e non 587; il 25 è uscito anni fa, nella prima configurazione automatica dell’account; il 25 ha sempre funzionato fino a un mese fa; ora funziona, ma solo nella prova impostazioni account, e non più nella realtà; il 587 non funziona, ed esce una finestra, nella prova impostazioni account: non è possibile inviare il messaggio.il server ha risposto: 530 authentication required for mail submission.

b- la posta inviata dal sito web di tim non viene spedita, con l’account di alice.

https://webmail.pc.tim.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin.

Si apre una finestra: le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle

es. un invio a: [email protected]

chiedo:

-perché la porta smtp 25 non funziona più, da un mese ?

-perché non riesco a cambiare la 25 con la 587 ?

-------------------------
nb. ho cercato di fare una segnalazione alla assistenza tim, ma da tempo è chiusa per manutenzione----------

Ciao, prova a vedere nelle impostazioni della casella in outlook l'opzione "Autenticazione al server necessaria". Se quest'opzione non e' attiva, attivala e riprova invio.