Nome dominio ancora non disponibile??!!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione basy82
  • Data di inizio Data di inizio

basy82

Utente Attivo
31 Dic 2005
210
0
0
siracusa
Allora scusate l'ignoranza...Praticamente un mio cliente aveva un dominio ". com" sul server di register.it. Dominio che è scaduto già da circa 1 mese e mezzo. Ma quando provo a registrarlo da aruba o da qualsiasi altro server..mi dice che il nome dominio nn risulta disponibile.
Qlc può spiegarmi perchè non riesco a registrarlo ancora?!! Ci provo da quando è scaduto..
 
Ciao, la prassi dei domini diversi dal ".it" segue questo iter (i periodi non sono precisi, ma solo indicativi):

- Se scaduto non può essere trasferito, ma solo rinnovato presso l'attuale provider entro 30-40 giorni.

- Trascorsi i suddetti 30-40 giorni il dominio viene "gelato" e passa allo stato di "REDEMPTION PERIOD" periodo nel quale non può più essere nè trasferito e nè rinnovato. Questo stato dura circa 30-40 giorni.

- Trascorso anche questo periodo, il dominio viene liberato e reso nuovamente disponibile alla registrazione.

Trovi maggiori info qui: http://www.solodomini.com/info/infopoint3.asp?risposta=50

Ora da quello che fai intendere il tuo dominio si trova in "REDEMPTION PERIOD" quindi non puoi più nè rinnovarlo, nè traferirlo, ma solo aspettare che venga cancellato e reso disponibile. Il 90% dei casi, se non si è solerti nel controllare che il dominio è stato liberato e nel tentare di registrarlo nuovamente, LO SI PERDE.

Ciao a tutti e Buon 2006!
 
PEr quanto ho letto io se questa persona tuo cliente mandava all'hosting un disdetta in tempo utile del dominio , tu lo avresti avuto prima .
 
Tutto risolto un cavolo :incazz2:
Come è possibile..ho registrato il dominio, effettuato il pagamento..e ieri mi è arrivata un'email dallo staff di Aruba..dicendo che il dominio risulta occupato!!!

Mi sono fatta fregare il dominio!!!!
 
basy82 ha scritto:
Tutto risolto un cavolo :incazz2:
Come è possibile..ho registrato il dominio, effettuato il pagamento..e ieri mi è arrivata un'email dallo staff di Aruba..dicendo che il dominio risulta occupato!!!

Mi sono fatta fregare il dominio!!!!
Aruba è tra i 5 Hoster più importanti d'Europa, ma a vedere dalle cappelle che continua a fare non si direbbe proprio... :rolleyes:

:byebye:
 
ragazzi, non è tanto colpa di aruba, il problema grosso è dovuto al fatto che per i domini .com, specialmente quelli migliori, ci sono grosse compagnie americane che si muovono per la loro acquisizione, con script efficacissimi.

Snapnames e Pool sono le 2 migliori, ma ce ne sono molte altre.

Molti domainers fanno una scansione attenta di tutti i domini nello stato PendingDelete (in scadenza in 5 giorni) e se un dominio potrebbe avere traffico a causa della linkpop o delle pagine indicizzate non se lo fanno scappare

Qualche informazione la trovate su questa guida nel mio forum, anche se il fatto viene visto dall'altra parte della barricata ;)
Se avete altre domande chiedete pure.
 

Discussioni simili