NN ho capito come si fa a........

limpido

Utente Attivo
9 Ago 2003
219
0
16
Salve ma come fate a far si ke un sito si vede bene a qualsiasi risoluzione ke ha un utente ke si sta connettento?

Io ho fatto un sito con frame ... ma se metto la risoluzione ke lo sto creando tutto ok... ma poi se alzo o abbasso la risoluzione si vede male...


ci sta qualke codice ... per far si ke si veda bene per quasi tutte le risoluzioni... se si me lo spiegate? grazie :)
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Un consiglio: lavora considerando sempre una risoluzione di 800x600 è la più usata in assoluto: circa il 75% degli utenti usano questa ris.
Ciao
 

limpido

Utente Attivo
9 Ago 2003
219
0
16
Cioè volete dire che non esiste un modo per far si ke la pagina HTML sivede bene a tutte le risoluzioni... per favore Jan cosa vuol dire questo ke hai scritto


Si... usa misura%!
Ma io non te lo consiglio... ti vengono immagini ecc... sfalsate!
Bye



cioè spiegati meglio :)

Parlo sempre di un sito fatto con i frame
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Codice:
<table width="100[b]%[/b]">
...
</table>
A qualsiasi risoluzione la tabella sara` della larghezza dello schermo.
Ciau
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Originally posted by limpido
Parlo sempre di un sito fatto con i frame

Se vuoi fare un sito con frame la soluzione migliore è dividere la pagina in due colonne verticali: una (generalmente a sinistra) di larghezza fissa contenente il menu di navigazione, l'altra (destra) con i contenuti.
A questo punto tu specifica soltanto la dimensione della prima colonna (ad esempio 150 pxl) lasciando indefinita (*) la misura della seconda...
Prova così:

<frameset cols="150, *" border="0">
<frame name="left" scrolling="auto" marginwidth="0" marginheight="0" src="menu.htm" frameBorder=no Resize>
<frame name="right" scrolling="auto" src="contenuto.htm" Resize frameBorder=NO>
</frameset>

Nella pagina "contenuto.htm lavora poi usando le "%" come ti ha detto Jan... cioè: l'attributo "width" degli elementi sarà sempre uguale ad un valore percentuale: es. "width=80%".

In questo modo non dovresti avere problemi di risoluzioni...
 
Discussioni simili

Discussioni simili