News Scroller

Daniele55

Nuovo Utente
25 Nov 2005
7
0
1
Salve a tutti !!!!!
Vorrei un aiuto se possibile. Mi occorre visualizzare delle news contenute in un mdb utilizzando uno scroller verticale. Qualcuno di Voi può aiutarmi. Ho provato con uno trovato sulla rete, ma in un sito funziona ed in un altro no!!! Ho provato a contattare l'autore ma non è reperibile da nessuna parte.
Aspetto con pazienza.....

Ciao a Tutti Daniele

News Scroller Verticale

Vi ringrazio, anche per la celerità delle risposte. Ma a me serve uno script in ASP che gestisca un database che deve scorrere in una finestra verticale. Lo script l'ho trovato, ma purtroppo funziona su un sito che gestisco http://www.us-sabinia.com - lo stesso script con i rispettivi collegamenti alla cartella /mdb-database di Aruba.it, non mi funziona invece, sempre su un server Aruba.it se vuolete posso inviarvi il sorgente, :hammer: ma vediamo se riusciamo a risolvere questo problema?????:hammer: :hammer: comunque se ne avete uno diverso (sempre in ASP e Verticale) è ben accetto.

Grazie Daniele

Scusa ma non capisco che ti serve!!

Daniele55 ha scritto:
...Lo script l'ho trovato, ma...funziona su un sito che gestisco...lo stesso script con i rispettivi collegamenti alla cartella /mdb-database di Aruba.it, non mi funziona invece...
Ti spiego: lo script che fa lo scroll verticale e lo script che estrapola i dati dal DB sono 2 cose completamente diverse, perchè il primo va fatto in Javascript, il secondo in ASP. ;)

Ora, quando tu dici che "lo stesso script con i rispettivi collegamenti alla cartella /mdb-database di Aruba.it, non mi funziona invece" significa che vuoi una mano per l'estrazione dei dati dal DB, non per far scrollare questi ultimi in una finestra.

Tu però nel primo messaggio hai chiesto:
Daniele55 ha scritto:
Mi occorre visualizzare delle news contenute in un mdb utilizzando uno scroller verticale
Allora io mi chiedo:
1-quale delle 2 cose ti serve, la blu o la rossa??? :confused:
2-quando dici che su aruba "non ti funziona", intendi lo scroll o l'estrapolazione dei dati?
3-che errore ti da?

Scusami, ma sai, è venerdì, e forse sono io che sono un pò diesel!! :D

:byebye:

lukeonweb ha scritto:
oddio un link verso html.it nooooooo il nemico noooooooooooooo :D
OOOOOOOPS!!!!!! :D :D :D :D

lukeonweb ha scritto:
...scherzo, è un grande portale e ci ho anche lavorato!...
Mi chiedo per chi NON hai lavorato Luke, il tuo nome sbuca praticamente in ogni sito che riguardi ASP!!! :ilpirata:

lukeonweb ha scritto:
...w mrwebmaster.it :D
FEDELISSIMO PER SEMPRE!!! :tifoso:

Chi va piano va sano e va lontano anche in diesel...

Preferisco tagliare la testa al toro:o :o
Ti invio in allegato il file così forse riesco a spiegarmi :book:

Ps. Ti ho inviato anche un messaggio privato.

Scusami di nuovo e grazie

Allegati

Daniele55 ha scritto:
Preferisco tagliare la testa al toro:o :o
Ti invio in allegato il file così forse riesco a spiegarmi :book:

Ps. Ti ho inviato anche un messaggio privato.

Scusami di nuovo e grazie
Ciao Daniele, perdona il ritardo ma in questi giorno sono sommerso di lavoro! ;)

Ascolta, ho provato i tuoi file, e a me funziona tutto a meraviglia!

Che errore ti da su Aruba quando apri la pagina?

Fammi sapere! :fonzie:
SaLuT!

NewsScroll

Praticamente il rettangolo si vede ma la scritta non scorre.
Non mi segnala nessun tipo di errore.

le autorizzazioni ci sono tutte e come ti ripeto su un altro sito, www.us-sabinia.com il programma !!!! FUNZIONA !!!!!! :dipser: :dipser:

Grazie di Nuovo:beer:

newsscroller

Potrebbe essere che non elabora all'interno della pagina il comando Include che utilizzo per visualizzare il tutto ???? :incazz2:

<!--#include File="news.asp"-->

perchè inserito un nuovo include in un'altra, anche questo non è stato letto. Lo strano è che non visualizza nessun errore.

Di nuovo Grazie

quasi quasi GLI ...:gun:

Daniele55 ha scritto:
Praticamente il rettangolo si vede ma la scritta non scorre.
Non mi segnala nessun tipo di errore.

le autorizzazioni ci sono tutte e come ti ripeto su un altro sito, www.us-sabinia.com il programma !!!! FUNZIONA !!!!!! :dipser: :dipser:

Grazie di Nuovo:beer:
Dunque.. non credo sia un errore ASP, altrimenti la pagina non ti verrebbe visualizzata.

Per toglierti tutti i dubbi comunque prova a togliere l'include e a inserire il codice di news.ASP direttamente nella pagina con lo scroller, a mali estremi.. ;)

News Scroller Verticale

PoLe ha scritto:
Dunque.. non credo sia un errore ASP, altrimenti la pagina non ti verrebbe visualizzata.

Per toglierti tutti i dubbi comunque prova a togliere l'include e a inserire il codice di news.ASP direttamente nella pagina con lo scroller, a mali estremi.. ;)

Caro PoLe

Tutto risolto !!!!!!!!:fonzie:

Pensa era il programma Namo webeditor 2006 che mi bloccava gli include :incazz2: anche se in libreria permetteva di inserirli. Comunque ti ringrazio nuovamente per l'interessamento.
Ora se posso ..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
avrei un altro quesito da porre.
ho istallato IIS la versione dovrebbe essere 5. ???
ma in locale non riesco a sbloccare gli mdb in scrittura, mentre per la lettura non ci sono problemi.
Mi puoi/potete consiglare qualche lettura o post dove si parla di questo?

uno dei tanti è:

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.
/blog/registrati.asp, line 143

oppure altri che riguardano sempre la scrittura.

Di nuovo Grazie

Daniele55 ha scritto:
...Pensa era il programma Namo webeditor 2006 che mi bloccava gli include :incazz2: anche se in libreria permetteva di inserirli....
Ma pensa te.... :rolleyes:

Allora Daniele, per quanto riguarda IIS, ti consiglio
QUESTO LINK,
ci troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno! ;)

Per quanto riguarda il settaggio dei permessi alle directory invece ti rimando a
QUESTO
mio vecchio post.

NewsScroll

PoLe ha scritto:
Ma pensa te.... :rolleyes:

Allora Daniele, per quanto riguarda IIS, ti consiglio
QUESTO LINK,
ci troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno! ;)

Per quanto riguarda il settaggio dei permessi alle directory invece ti rimando a
QUESTO
mio vecchio post.

Di nuovo grazie e a presto ......:byebye: