Negozio OnLine

• Creatore Discussione Creatore Discussione Crash
  • Data di inizio Data di inizio

Crash

Nuovo Utente
2 Nov 2004
8
0
0
Salve a tutti...
mi sono registrato proprio orora, perche' sono interessato a questo sito da un po' di tempo e devo dire che ci si trova veramente di tutto... manca solo la sezione CUCINA e siamo al completo :fonzie:

Passiamo al dunque :cool:

Ho letto la guida ai cookie e siccome sono testardo :hammer: non ci ho capito un azz :dormo:

Io devo creare un sito per un mio amico che ha un negozio:

1. Dovrei creare la registrazione, fin qui ci sono ma mi manca solo la parte di programmazione ke va ad aggiungere una riga al database My_SQL per mettere un nuovo username e pass

2. dovrei creare il login e fino a qui ci sono, anke perke' basta dare l'istruzione ke va a paragonare la password corrispondente al nik inserito ed il gioco è fatto

3. i COOKIE :luke: punto drammatico della mia conoscenza...
non so come fare per i cookie... dovrei semplicemente fare in modo ke il cookie ricordi il nik dell'utente e ke e' loggato, anke perke' in alto alla pagina dovro' mettere * Benvenuto <nomeutente> *

Aiutoooooooooooooooooo :dipser:

Ultima modifica:
io non uso i cookie ma le session.
php.net e vedi le 2-3 istruzioni che ti servono per gestirle e sono molto più facili che non i cookie.

se hai dubbi riposta che vediamo di risolverli.

Avrei bisogno di una delucidazione... :D

non e' ke per caso avresti un contatto MSN??? :p

Scrivere sui forum ed attendere 2 ore mi infuriosisce :ister:

Mi spiegheresti come funzionano ste session che io sono cocciuto come il marmo? :hammer:

Grazie anticipatamente! :byebye:

alla faccia dell'attendere due ore, hai scritto dopo giorni.

cmq le sessioni come concetto generale sono informazioni che vengono archiviate dal server e mantenute sul server stesso.
queste informazioni sono relative ad un utente e più in particolare ad una sessione di un utente.

quando si chiude il browser la sessione cade ed il server si occupa di eliminare il tutto.

per la gestione sul sito www.php.net o www.freephp.it trovi delle guide molto semplici da seguire. :byebye:

be' prima di tutto grazie per i link...
c'e' un solo problema... freephp non spiega le sessions
php.it le spiega a modo suo.
Sai per caso se si trova qualke guida PRATICISSIMA per utenti TERRESTRI e non marziani? :)
Grazie... ciao ciao :hammer:

:byebye:

pagina di registrazione:
<?
session_start();
session_register("miavariabile");
$miavariabile = 'ciao';
?>

pagina di lettura:
<?
session_start();
echo $_SESSION['miavariabile'];