Nacondere i campi input

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Salve a tutti,

Ho un terribile dubbio. L'avevo letto qualche tempo fa ma non mi rcordo più. la memoria vista l'età, inizia a fare cilecca. Dunque il dubbio è il seguente. Ho ils eguente campo ad esempi: nome, quindi sintassi:

PHP:
Nome:     <input type="text" name="nome"  maxlength="30" size ="32"> <br> <br>

Io vorrei che questo input venisse nascosto e successivamente riabilitato, quando l'utente continua la registrazione. Come fare ???? con hidden = true/false oppure con dislpay:none ??? Spero di ricevere vostri consigli preziosi grazie.

Ciao

Ciao Nefyt,

Dunque la sintassi corretta però qual' è ?????

Butto così, semmai correggimi se sbaglio per favore:

PHP:
Nome:     <input type="text" name="nome"  maxlength="30" size ="32" hidden = "false"> <br> <br>

oppure

PHP:
Nome:     <input type="text" name="nome"  maxlength="30" size ="32" disabled = "false"> <br> <br>

Nessuna delle due. Per un campo abilitato:
HTML:
<input type="text" name="nome" />
Per un campo disabilitato:
HTML:
<input type="text" name="nome" disabled="disabled" />
Oppure:
HTML:
<input type="text" name="nome" disabled />

Senza mettere mano al css, lo fai nello stesso modo mettendo hidden

esempio
Codice:
<input type="text" name="nome" hidden />

oppure puoi anche specificarlo direttamente nel type
Codice:
<input type="hidden" name="nome" value="valore_invisibile" />

ciao

ah magnifico Nefyt,

e poi siccome lo debbo rendere visibile in un secondo tempo, togliero semplicemnte hidden giusto ???? Invece di scrivere:

PHP:
type="hidden" ecc. ecc

Per renderlo visibile metterò:

PHP:
type="text" ecc. ecc.

Giusto ???? Hai idea di come si possano applicare le faccine ad una chat personalizzata ?????

ah magnifico Nefyt,

e poi siccome lo debbo rendere visibile in un secondo tempo, togliero semplicemnte hidden giusto ???? Invece di scrivere:

PHP:
type="hidden" ecc. ecc

Per renderlo visibile metterò:

PHP:
type="text" ecc. ecc.

Giusto ???? Hai idea di come si possano applicare le faccine ad una chat personalizzata ?????
Si, puoi cambiarlo anche direttamente dal js
Codice:
document.form.campo.type = 'text';

Per le faccine, il più comune è inserire tutte le immagini in una cartella e rimpiazzare eventuali simboli (come :) :( :D) con il tag img e l'url della faccina corrispondente

Ultima modifica:
Ciao

Allora,

La mia idea era la seguente, i campi principali ossia questi:

Tabella utenti:

PHP:
create table utenti (

id		INT UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT,
nome		VARCHAR(30) NOT NULL,
cognome 		VARCHAR(30) NOT NULL,
username 		VARCHAR(30) NOT NULL,
email                          VARCHAR(40) NOT NULL,
password    	VARCHAR(255) NOT NULL,
id_immagine	INT(255) NOT NULL,
attivo          	ENUM('1', '0') DEFAULT '0',
PRIMARY KEY (id)
);

Devono essere visibili e sono trattati direttamente con il jquery e verifica campi immediata. Invece, siccome gli altri campi sono di secon'ordine, ossia serve solo per completare il proprio profilo, possono essere fatti direttamente in php che sarebbero i seguenti

campi di secon'ordine sempre nella tabella utenti:

PHP:
datadinascita
lavoro
stato --> celibe nubile sposato divorziato e cazzate del genere
città
titolo di studio
in che annpo è stato concepito il diploma
titolo di laurea
in che anno è stato conceppito la laurea
metterci la foto
un riassunto di tutti i dati inseriti successivamente all'iscrizione

// Queste sono le tre regole fondamentali da accettare e rispettare per non essere sbattuti fuori dal sito definitivamente

1) vietato bestemmiare
2) vietato parlare di polita
ops politica
3) chi ha mancanza ri rispetto verso l'uno o l'altra persona
viene automaticamente escluso dal sisito

Queste come dicevom possono essere fatte in php tranquillamente e rese invisibile all'inizio e poi una volta che uno accetta le condizioni e l'account viene attivato tramite email, continua il suo profilo.

Avevo pensato di farla in un unica tabella e poi con un update della tabella aggiornare i dati dell'utente. Che ne pensate ????? Dove posso prendere ste faccine ??? Hai un sito da consigliarmi che raccoglie il tutto ????

Si puo andare, lascia dei campi opzionali modificabili dall'eventuale pannello utente anche dopo

Ciao

Ah ok,

Non ci avevo pensato alla password. hai un link veloce da darmi dove c'è l'elenco di tutti i tipi di campi.
Esempio Nome varchar(10) ecc
datadinascita ?????? Non riesco a trovarli ....

In che senso? Il campo dipende da cosa devi memorizzare, ad esempio per la data di nascita puoi usare da un timestamp, a un datetime, a un varchar o un campo text o anche 3 campi int differenti. Ci sono molte opzioni a seconda di come uno si trova meglio.

Ciao

Ecco perfetto era quello che non riuscivo a trovare da solo. Solo una cosa. In una guida trovata per caso suu internet:

http://www.tecn.it/guida-mysql/tipi_dati_campi_date_mysql_phpmyadmin.html

Il campo data, viene trattato come dicevi tu in diverse maniere. Ora il punto è questo. E' sempre in formato americano Ossia Anno, Mese, Giorno e adopera questa sintassi: TIMESTAMP(8) AAAAMMGG

Se io lo volessi invertire all'italiana ??? Ossia GGMMAAAA ??? credo che sia fattibile o sbaglio ????? Ora mi guardo i link ch emi hai inviato. Grazie....

Ecco perfetto era quello che non riuscivo a trovare da solo. Solo una cosa. In una guida trovata per caso suu internet:

http://www.tecn.it/guida-mysql/tipi_dati_campi_date_mysql_phpmyadmin.html

Il campo data, viene trattato come dicevi tu in diverse maniere. Ora il punto è questo. E' sempre in formato americano Ossia Anno, Mese, Giorno e adopera questa sintassi: TIMESTAMP(8) AAAAMMGG

Se io lo volessi invertire all'italiana ??? Ossia GGMMAAAA ??? credo che sia fattibile o sbaglio ????? Ora mi guardo i link ch emi hai inviato. Grazie....
Non so se si possa modificare il formato non credo, fai prima a riconvertirlo tramite php in una linea quando lo vai a recuperare

PHP:
$data = '2013-01-17';

echo preg_replace('/^([0-9]{4})-([0-9]{2})-([0-9]{2})$/','$3-$2-$1',$data);

Dunque volendo fare a tre selezioni come fanno diversi siti c'è qualche script per caso ??? Sennò cerco e spero di trovarlo eheheheh (stile fb) ????
Intendi 3 select per il giorno,mese e anno? Ti basta unire il risultato quando ricavi il valore dal form, per compilarle inserisci le option con i valori corrispondenti, su google trovi di tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.