mysql e connessione con php

pumaargentato

Nuovo Utente
27 Feb 2005
6
0
0
45
Trieste
:ister: HELP!!!!
Ho installato Apache come server di prova in localhost, php4, entrambi configurati alla perfezione, installato mysql e configurato, ma quando provo il config.php mi da l'errore:
access denied for 'r'@'localhost'(password:YES) :err501: senza per altro scrivere per intero il nome dell'utente, ma solo l'iniziale.
Premetto che il nome utente da me inserito, con relativa password sono corretti. La cosa allucinante è che per far capire allo script che mi riferivo a 'localhost', ho dovuto inserire l'indirizzo ip del computer, altrimenti sosteneva che 'l' (sempre solo l'iniziale) non esisteva come host. Se al posto di 'nome_utente' inserisco un numero, l'errore che compare è: access denied for 'ODBC'@'localhost'(password:YES), dove 'ODBC' è il nome utente prederinito in windows nella configurazione del driver MYODBC.
Può darsi che devo configurare qualcosa all'interno di windows xp? L'utente che utilizzo per la connessione, ha comunque tutte le autorizzazioni come superutente.

Se apro comunque solo mysql il nome utente e la password funzionano correttamente!

AIUTATEMI PLEASE! :dipser:

A rieccomi.
Continuo a diventare pazza :ister: !
Ho provato anche ad usare Dreamweaver mx per impostare la connessione, ipotizzando di sbagliare qualcosa nel codice php... ma niente :confused: ... Dreamweaver mi dice:
"1251 Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client".

PLEASE HELP ME!

Ringrazio chi mi risponderà! :)

Grazie per il consiglio... l'avevo già trovato, letto, tradotto, provato un paio di volte e, non avendo risultati mi sono rivolta a voi.
Ti ringrazio comunque, è bello sapere che c'è qualcuno che si interessa al mio schlero!!! :ister:
Disinstallerò tutto e riproverò la configurazione... del resto se agli altri funziona, perchè a me no?
Sono testarda!!! :hammer: