MySql e Access

• Creatore Discussione Creatore Discussione 02perla
  • Data di inizio Data di inizio

02perla

Nuovo Utente
16 Mar 2005
13
0
0
Ciao a tutti
vorrei sapere se esiste la possibilita di collegare Mysql a access in modo che entrambi i data base siano sempre aggiornati.

Mi spiego un po meglio sto portando avanti un progetto dove il database è in access ma quando hanno messo il sito internet hanno messo la possibilità di registrarsi quindi è stato creato un altro database in MySql con cod. php, ma adesso anche di stampare delle carte intestate sia ad utenti registrati, sia ad clienti presenti nel database.
Come posso collegarli?

Grazie
Elena

potresti effettuare una sincronizzazione fra i due db utilizzando xml come formato dei dati e php come linguaggio lato server.
o convertire il db access in mysql (prova questo prg dbdesigner )

sincronizazione

sarei più interessata a sincronizzare i due database, ma come si fa?

Qualcuno puo indicarmi i codici o eventualmente dove trovarli.

La possibilità di usare solo MySql è gia stata scartata, sono costretta a fare così.

Elena

Puoi samplicemente creare uno script che definirei "listener" e lo metti, appunto, "in ascolto" per portare i dati tra di due DBMS.

Lo script ovviamente è in PHP! La soluzione XML non è sbagliata (d'altra parte è da XML che nasce il principio del listener) ma ti complichi un po la vita.

Se devi salvare dei dati da MySQL ad Access, ad esempio (viceversa è la stessa cosa), fai una query parametrizzata su MySQL, memorizzi i dati in delle variabili e lanci la query di inserimento che scriverà su Access, usando le suddette variabili.

Non che ci voglia un dottore in informatica, ma è di sicuro molto più facile a dirsi che a farsi.

Buon lavoro :)

siccome è il mio stesso identico problema, sono molto interessato all'argomente...se dovessi trovare una buona soluzione ti prego di postarla :)

io da parte mia sto provando a scrivere un server e un client in java per risolvere questo e altri simili problemi, spero di non fare lavoro inutile :hammer: