[MySQL] aiutino

• Creatore Discussione Creatore Discussione concetto
  • Data di inizio Data di inizio

concetto

Nuovo Utente
1 Giu 2019
2
0
1
salve a tutti, passo al punto
ho creato un db per le estrazioni del lotto.
aggiorno la mia tabella estrazioni del db con una query di accodamento che prende i dati da un collegamento con foglio excel(origine dati), ma tutte le volte che aggiorno i dati , mi accoda anche quelli gia' esistenti, come posso fare al comando di accodare, questa inserisca solo i record nuovi?
grazie sono alle prime armi anche se non giovane, ma amo imparare.

non hai fornito informazioni sufficienti per aiutarti in modo soddisfacente, in ogni caso il sistema più "banale"
consiste nell'avere nella tabella la "data di estrazione" con clausola "unique"
ovvero il valore della data non può essere ripetuto,
ne consegue una "insert ignore …." che trovando una data doppia restituisce un errore che viene ignorato ma che impedisce di avere i record inseriti più volte

attenzione che potrebbero essere ignorati anche altri errori ….

grazie per la risposta, ma le estrazioni del lotto hanno 11 ruote e quindi 11 date uguali della stessa estrazione.
sarebbe ottimo una query di accodamento che mi accodasse solo record nuovi
aiutami

@concetto
Titoli come aiutino non sono ammessi dal regolamento del forum!
Cambia il titolo con un titolo adeguato e descrittivo del problema altrimenti devo chiudere la discussione.

Leggi attentamente il regolamento generale del forum e quello della sezione dove posti!!

le estrazioni del lotto hanno 11 ruote e quindi 11 date uguali della stessa estrazione
a pensare male, ormai si indovina sempre,

definisci un record con la colonna "data di estrazione" seguita dalle colonne che conterranno i valori estratti delle ruote
in questo modo avrai un solo record e una sola data e, a mio parere, potrai gestire meglio le select dalla tabella