musica in sottofondo

Antonio Campi

Nuovo Utente
21 Ago 2011
6
0
0
Pietramelara
Salve a tutti, buona sera, anzi buonanotte!:byebye:
Ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Antonio e studio al liceo scientifico.
Ho una grande passione per informatica, la fotografia, il video e il web.
Sono ancora giovane ma spero di diventare presto, anche grazie al vostro aiuto, e alla mia voglia di imparare:book:, un bravo web-master.
Ma andiamo al problema:crying::
Sto progettando un sito per la mia parrocchia, e il parroco mi ha chiesto se era possibile inserire una musica in sottofondo: e qui il problema!!!
Come fare?
Utilizzo Dreamweaver CS3.
Grazie in anticipo
:byebye::byebye:

Ciao Antonio, il modo più semplice è il seguente:
PHP:
<EMBED SRC="file.mid" AUTOSTART=true LOOP=true VOLUME=50>

va messo tra i tag body della pagina, AUTOSTART su TRUE determina la partenza automatica all'apertura della pagina, LOOP su TRUE determina la riproduzione all'infinito, VOLUME regola il livello del volume.

Sarà anche il modo più semplice, ma oltre a non essere compatibile con tutti i browser non è neanche efficiente in quanto l'utente non può regolare il volume della musica né fermarla, e potrebbe trovarla snervante. La soluzione migliore è usare un player Flash. Ne puoi trovare alcuni molto buoni e gratuiti sulla Rete.

Sarà anche il modo più semplice, ma oltre a non essere compatibile con tutti i browser non è neanche efficiente in quanto l'utente non può regolare il volume della musica né fermarla, e potrebbe trovarla snervante. La soluzione migliore è usare un player Flash. Ne puoi trovare alcuni molto buoni e gratuiti sulla Rete.

La richiesta era quella di inserire una musica in sottofondo, non un player multimediale, neanche Flash è compatibile con tutte le piattaforme.

Ma sai meglio di me che spesso neanche l'utente sa cosa desidera. :) Non volevo criticare la tua soluzione, proponevo solo un'alternativa.

Sono d'accordo con te che un midi che gira all'infinito non sia l'ideale, è sempre meglio dare la possibilità all'utente di escludere l'audio.