Musica di sottofondo - (era: help me!!!)

• Creatore Discussione Creatore Discussione purpl
  • Data di inizio Data di inizio

purpl

Nuovo Utente
13 Giu 2006
1
0
0
ciao ragazzi. sono nuovo del forum, quindi scusatemi se sono eventualmente off topic! avrei un problema.. sto realizzano un sito, in html...ora vorrei inserire la musica, in modo, però, che non cambi al cambiamento della pagina... nn è organizzato con form o roba varia, l'ho organizzato senza schemi, a mio piacimento. ci sarebbe un modo da impostare il sottofondo in modo che non cambi ad ogni cambiamento della pagina?...c'era chi mi consigliava di metterlo alla finestra, che quella non cambia, ma non so, la cosa non mi convince...qualcuno saprebbe aiutarmi??

GRAZIEEE!!:)

Ciao e benvenuto ;)

Anzitutto una piccola nota: quando apri un 3d, cerca di assegnarci un titolo che faccia capire di cosa tratta, ed evita "Help me" e simili. :)

Passando al tuo problema, per far si che la musica non reinizi da capo ogni volta che cambi pagina del sito dovresti strutturare il sito con i frame, dove nel frame principale inserisci il sito, e poi in un frame secondario inserisci la musica.

Voglio darti un consiglio: evita! :D

1 - perchè i frame sono sconsigliatissimi da utilizzare (problemi di compatibilità con alcuni browsers e non son praticamente calcolati dai motori di ricerca)
2 - personalmente i siti con la musica di sottofondo mi danno fastidio; è una aggiunta inutile, a lungo andare inizia a stufare, e spesso da uno stampo amatoriale al sito :D

SaLuT!
:byebye:

Secondo me dipende molto dalla musica, ad esempio se è piacevole e attinente all'argomento del sito può creare una bella atmosfera, ad esempio guardate qui:

http://www.seumartin.com.br

E poi, eventualmente, cliccando sulla scrittina "audio" c'è sempre la possibilità d'interromperla... :elvis: