Musica continua nel sito!

• Creatore Discussione Creatore Discussione sslollo
  • Data di inizio Data di inizio

sslollo

Utente Attivo
15 Gen 2004
45
1
0
Salve a tutti :byebye: ! Dovrei risolvere un piccolo problema con l'HTML e come mio solito mi rivolgo a questo stupendo FORUM! Volevo sapere se si può e come si può ascoltare un file midi nelle pagine web (e fin qui tutto ok, io faccio così: <BGSOUND balance=0 src="http://FILEMUSICALE.mid" volume=0>) continuo. Cioè, io faccio partire il file musicale nella index page e vorrei far ascoltare la musica ai visitatori anche se cambiano pagina (continuando ad ascoltarla, non di nuovo dall'inizio...) Vorrei fare tutto ciò senza aprire un file che mi fa partire il midi in una nuova pagina web nascosta dal mio sito (solamente perchè si trova dietro, anche perchè se il visitatore esce dal mio sito deve sempre chiudere la pagina del file musicale.) Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete. Se non è molto chiara la spiegazione avvisatemi che ho una pagina (non mia :dipser: ) che ha quest'effetto!! Un grandissimo saluto a tutti...

La soluzione più immediata è quella di utilizzare un frame.
Ne crei uno piccolissimo -di pochi pixel- dove carichi la musica, e tutto il resto della pagina sarà occupata invece dal frame di navigazione. Non si percepirà nemmeno l'esistenza del frame utilizzato per la musica...

Scusa l'ignoranza, ma come faccio????

Scusa l'ignoranza, ma come faccio???? Non ne sono capace... Mi potresti dare qualche dritta??? Grazie mille!!!!!

Io usavo come tecnica quello di creare una pagina monoframe in cui fare scorrere tutto il sito!
Di seguito il codice:

<html>
<head>

<title>Titolo pagina</title>
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 6.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">

<bgsound src="NomeFile.mid" loop="-1">

</head>

<frameset rows="90" framespacing="0" border="0" frameborder="0">
<frame name="principale" src="davide_1.htm" target="_self" scrolling="auto" marginwidth="4" marginheight="4" noresize>
<noframes>
<body>

<p>La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è
supportata dal browser in uso.</p>

</body>
</noframes>
</frameset>

</html>

copialo ed incollalo in una pagina al posto del codice già esistente!
Dove c'è bgsound, metti il percorso del tuo file, al posto di davide_1.htm, metti il percorso della tua prima pagina!
Buon lavoro!

daviduccio ha scritto:
Io usavo come tecnica quello di creare una pagina monoframe in cui fare scorrere tutto il sito!
Di seguito il codice:

<html>
<head>

<title>Titolo pagina</title>
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 6.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">

<bgsound src="NomeFile.mid" loop="-1">

</head>

<frameset rows="90" framespacing="0" border="0" frameborder="0">
<frame name="principale" src="davide_1.htm" target="_self" scrolling="auto" marginwidth="4" marginheight="4" noresize>
<noframes>
<body>

<p>La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è
supportata dal browser in uso.</p>

</body>
</noframes>
</frameset>

</html>

copialo ed incollalo in una pagina al posto del codice già esistente!
Dove c'è bgsound, metti il percorso del tuo file, al posto di davide_1.htm, metti il percorso della tua prima pagina!
Buon lavoro!

Si, fin qui tutto chiaro, però vorrei sapere come faccio a colorare questo frame, renderlo MOLTO MA MOLTO più piccolo e come lo visualizzo su internet... Grazie mille!

Lo si può colorare come faresti per una normalissima pagina web, ovvero applicando un colore di sfondo.

Per le dimensioni, agisci sul parametro rows.

Visualizzarlo? Dipende dai valori che gli fai assumere...
Impostando a 0 i bordi, i margini, il medesimo colore della pagina "ospitante", non lo vedresti di sicuro! Ma lo scopo è proprio quello!! Renderlo invisibile...

PS: quando replichi, preferibilmente, usa il tasto "Rispondi" mentre il "Quota" usalo se devi quotare un precedente messaggio, riducendo il testo in funzione della risposta che stai per scrivere.

Perché nessuno capisce........... :dipser:

WebDisaster ....hai qualche articolo riguardante i frames, da offrire al nostro amico?

........Il frame che ti ho esposto, è già ridotto ai minimi termini per evitare che si vedesse! Se non c'è nessuna dicitura riguardante il colore, SIGNIFICA CHE NON C'é NE DI BISOGNO.
Il frame è solo una struttura, che ospita altre pagine!

Buon lavoro..... :hammer:

Scusate ma i FRAME e i motori di ricerca non vanno troppo daccordo, non c'e' un sistema pure complicato per rendere permanente il suono ??