MsgBox e Confirm()

mythar

Utente Attivo
16 Gen 2006
148
0
0
45
Naples
Situazione attuale:
Sto sviluppando una WebApplication in ASP.NET usando Visual Studio .NET

Ho il seguente problema:
all'interno di un evento programmato con VB.NET ho una messagebox; se visualizzo la pagina sul computer locale funziona tutto regolarmente, ma quando provo a visualizzare la pagina via web ottengo, giustamente, un errore.
Questo accade perchè la messagebox id VB.NET viene visualizzata sul computer dove risiede l'applicazione, e non sul client.
Come posso ovviare al problema?

Help ME !!!!!
 

mythar

Utente Attivo
16 Gen 2006
148
0
0
45
Naples
il sito, come ben sai, viene eseguito su un server; il client vede solo il risultato dell'esecuzione.

La msgbox è un comando eseguito sul server, e quando si cerca di visualizzarla dal client ricevi un errore.

E' un particolare che avevo dimenticato(sono anche 2 anni che non integro un sito asp con codice vb:eek: )
 

mythar

Utente Attivo
16 Gen 2006
148
0
0
45
Naples
Scusami tu.

Sto parlando di asp.net.
Comunque la msgbox non la richiamo con un vbscript, ma da visual basic .net
 

mythar

Utente Attivo
16 Gen 2006
148
0
0
45
Naples
Quando sviluppi in asp.net usando l'ide di Visual Studio 2005 puoi usare un bel pò di funzioni che normalmente non vengono neanche prese in considerazione.

Tra queste vi è la msgbox, con la limitazione di cui ho scritto prima.

PS: Restando in tema di limitazioni, ho notato che la pagina per scrivere i messaggi del forum su Firefox non appare correttamente; per essere precisi l'area dei messaggi esce fuori dai bordi della tabella in cui dovrebbe essere contenuta.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Grazie per la precisazione sulla visualizzazione con firefox; tuttavia stiamo installando il nuovo rilascio del vBulletin che, tra l'altro, dovrebbe risolvere anche di questi piccoli problemi.

Una domanda: a che servono le msgbox se poi funzionano solo sul server? Grande Microsoft... :)
 

mythar

Utente Attivo
16 Gen 2006
148
0
0
45
Naples
Tieni presente che Visual Studio 2005 è un IDE che integra Visual Basic 2005, ASP.NET, C# e altri linguaggi, e viene utilizzato per realizzare anche(o soprattutto) applicazioni client/server e stand-alone, e non solo WebApplication.

Tra l'altro, se hai usato qualche volta Visual Basic 6 per realizzare WebApplication avrai notato che anche in quel caso potevi usare le msgbox, e anche in quel caso funzionano solo sul server.

Il problema nasce in quanto usando un IDE che non è nato propriamente per lo sviluppo web hai a disposizione funzioni che non funzionano se le integri in una pagina web.

Su questo argomento però direi di aprire un topic apposito altrimenti facciamo confusione.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
programmo in vb6 ed anche in asp.net pur non lo toccandolo da un po, e conosco visual studio .net

ritengo solo stupido che le msgbox si possano usare in asp.net ma le si vede solo sul server

stupidità di microsoft, ovviamente
 

mythar

Utente Attivo
16 Gen 2006
148
0
0
45
Naples
E' un problema che si portano dietro da Visual Basic 6, questa è la vera cosa di cui meravigliarsi.
:evil: :evil: :evil:
 

Discussioni simili