[MS ACCESS] Estrarre più somme da una query

Peano

Nuovo Utente
27 Feb 2019
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Buonasera,

scusate per il titolo poco specifico ma non sapevo come spiegare in breve la mia domanda:
Ho una query "principale" che fa diversi calcoli per ogni record, ognuno su un campo, per esempio da questa query (selezione) ottengo

ID - Nome Prodotto - Categoria - Costo - Quantità - Prezzo - Vendite - Guadagno - Vita residua alla scadenza

ora se volessi in un report ottenere:
a - Prezzo medio
b - Quantità totali di una categoria
c - Vita residua media...

Chiaramente posso fare una serie di DlookUp/DSum per fare i conti, ma questo significa ogni volta rilanciare la query, c'è un modo per farla eseguire una volta sola e fare tutti i conti necessari?

Grazie spero di essere stato chiaro
 

CarlettoFed

Utente Attivo
17 Lug 2017
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Certo che si può fare ma bisogna avere il database, con un minimo di dati, altrimenti è lungo da spiegare.
 

Peano

Nuovo Utente
27 Feb 2019
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eccolo... diciamo che la query "principale" sarebbe MAG e vorrei sapere il modo migliore per ottenere un report che lanci una sola volta la query

(ho messo .txt invece di .accdb per farlo caricare)
 

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CarlettoFed

Utente Attivo
17 Lug 2017
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Nell'allegato puoi vedere la prima parte del programma ovvero quella del riepilogo dei movimenti con la ricerca dei dati ed eventuale visualizzazione del report.
 

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