mozilla non mi visualizza le immagini

• Creatore Discussione Creatore Discussione All
  • Data di inizio Data di inizio

All

Nuovo Utente
8 Ott 2007
1
0
0
Ho messo una piccola galleria fotografica nel mio sito. Con explorer tutto bene, ma con mozilla le immagini non vengono visualizzate...eppure ci sono, o almeno qualcosa c'è, perché quando ci passo sopra col mouse mi viene "la manina" e, cliccando, l'immagine mi si apre ingrandita in un'altra pagina...e in quel caso si vede.
Qualcuno sa come mai e come posso fare per risolvere il problema?

Il codice HTML è questo:
<div id="container">
<a class="galleria mini1freschi" href="images/galleria immagini/fiori freschi/freschi1_big.jpg" target="_blank"></a>
<a class="galleria mini2freschi" href="images/galleria immagini/fiori freschi/freschi2_big.jpg" target="_blank"></a>
<a class="galleria mini3freschi" href="images/galleria immagini/fiori freschi/freschi3_big.jpg" target="_blank"></a>
<a class="galleria mini4freschi" href="images/galleria immagini/fiori freschi/freschi4_big.jpg" target="_blank"></a>
</div>

Il CSS invece è questo:
#container {
position:relative;
width:320px;
height:280px;
margin:0px;
padding-left:40px;
}

a.map{
background: url(images/map.jpg) no-repeat;
}

a.mini1freschi{
background: url(images/galleria immagini/fiori freschi/freschi1.jpg) no-repeat;
}

a.mini2freschi {
background: url(images/galleria immagini/fiori freschi/freschi2.jpg) no-repeat;
}

a.mini3freschi{
background: url(images/galleria immagini/fiori freschi/freschi3.jpg) no-repeat;
}

a.mini4freschi {
background: url(images/galleria immagini/fiori freschi/freschi4.jpg) no-repeat;
}

a.galleria, a.galleria:visited {
display:block;
border:1px solid #fff;
width:130px;
height:130px;
float:left;
margin:5px;
z-index:100;
}

Prova ad aggiungere le parti in viola:
Codice:
background[COLOR="magenta"][B]-image[/B][/COLOR]: url([COLOR="Magenta"][B]'[/B][/COLOR]images/galleria immagini/fiori freschi/freschi1.jpg[COLOR="magenta"][B]'[/B][/COLOR])[COLOR="magenta"][B];[/B][/COLOR]
[COLOR="Magenta"][B]background-repeat:[/B][/COLOR] no-repeat;

PS= se posso darti un consiglio, evita di dare i nomi a immagini o cartelle contenenti gli spazi.

Facci sapere
:byebye:

Scritta strana

Salve a tutti.
Il mio problema riguarda la differenza tra Explorer e Firefox, non so però se centrano i css o altro.
Ho pubblicato 5 pagine: Explorer le visualizza correttamente mentre Firefox solo 2, nelle altre 3 c'è una strana scritta in alto a sinistra

Potete aiutarmi a capire da cosa dipende?

Salve a tutti.
Il mio problema riguarda la differenza tra Explorer e Firefox, non so però se centrano i css o altro.
Ho pubblicato 5 pagine: Explorer le visualizza correttamente mentre Firefox solo 2, nelle altre 3 c'è una strana scritta in alto a sinistra

Potete aiutarmi a capire da cosa dipende?
Probabilmente è un problema di codifica, prova a cambiarne la tipologia.

PS= Ti sarei grato se la prossima volta aprissi una nuova discussione, perchè se ci pensi la tua non riguarda quanto trattato nel titolo di questa.
Grazie per la collaborazione.

:byebye:

Ok

Chiedo scusa per aver postato qui: non sono un frequentatore di forum, non so bene dove è meglio scrivere, avevo scelto qui per non disturbare.

Ora il problema è risolto. Ho modificato i file con wordpad eliminando spazi e "a capo" prima del <!DOCTYPE ...

Grazie e ciao :)