Modulo login e registrazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione Z0MB13
  • Data di inizio Data di inizio

Z0MB13

Utente Attivo
30 Mar 2013
34
0
0
Salve!
Vorrei qualche piccolo aiuto, ovvero:
1. Ho creato una pagina di registrazione e vorrei che quando un utente cliccasse AVVIA REGISTRAZIONE, l'utente deve ricevere l'e-mail di conferma.
2. Ho creato una pagina login e vorrei che l'utente potesse accedere al sito. Come faccio?
Passiamo ai permessi:
1. Vorrei che il visitatore quando cliccasse una sezione gli esce la pagina di registrazione, mentre quando accede gli esce la pagina richiesta. Come faccio?
2. Vorrei che l'utente ha la possibilità di cambiare il suo profilo?
Aspetto una vostra risposta. In tal caso aggiungetemi su skype: blachdemon (se è flame, modificate o segnalate). ^^

Per la mail la soluzione più semplice è utilizzare la funzione mail. Altrimenti puoi usare phpmailer o swiftmailer.

Devi utilizzare le sessioni e settarie solo quando l'utente si logga evitando quindi l'accesso per gli utenti che non hanno la sessione settata.

Puoi creare un'area pubblica e una privata sempre utilizzando le sessioni.

Per modificare i dati personali devi utilizzare le query di modifica (UPDATE).

Sono riuscito a creare il login e registrazione, ma non riesco a mettere le sessioni...

Da manuale.
Non credo che riesco a spiegato meglio di come viene spiegato sul manuale ufficiale.
Riassumendo:
devi utilizzare
PHP:
session_start();
E lo devi mettere all'inizio della pagina.
Poi inizializzi una variabile di sessione che ti troverai anche nelle pagine seguenti:
PHP:
$_SESSION['ciao']="Benvenuto";
Ora se in un'altra pagina (che inizia con session_start()) stampi questa variabile avrà lo stesso valore che metti tu.