MODIFICARE pagina HTML INDIPENDENTE da UN FRAME

Marzia_Sethua

Nuovo Utente
31 Ago 2006
1
0
0
Salve ragazzi, complimenti a tutti i geniacci che rendono interessante e costruttivo il forum e hanno la pazienza di rispondere alle nostre domande,tante volte anche stupide e ingenue :)

Volevo chiedere se qualcuno di voi può darmi qualche direttiva per risolvere una questione.
Cercherò di spiegare la cosa in maniera semplice e sintetica per evitare di farvi impazzire :D
Volevo chiedervi come,tramite uno script inserito nel frame di una pagina html(l’unica parte in cui è possibile inserire codice) posso modificare elementi della pagina stessa al momento della visualizzazione sul browser.

Praticamente dovrei fare questo lavoro credo..(perdonatemi se dico qualche eventuale fesseria:-p):

Su tutta la pagina, trova tale stringa di caratteri o sequenza numerica, e cambiala in…(immettere stringa o sequenza numerica da visualizzare sul browser)…

Non credo sia impossibile una cosa simile per voi geniacci della programmazione,ho letto rispondere a domande peggiori:-D
Se potete dirmi come fare(premesso che conosco la sintassi di Java e PHP anche se non sono una programmatrice in piena regola e non ho mai creato un vero script), se potete dirmi almeno quali API o metodo usare, quali cicli ecc., ve ne sarei grata. :p

Poi,visto che ci siamo,metto a dura prova la vostra pazienza per chiedervi se dal famoso frame si può modificare un link della stessa pagina(cioè disabilitarlo o dirottarlo al limite).

Se c’è un santo poi tra voi che vuol dirmi tutto il codice mi armerò di scalpellino per fargli una statua :D

Grazie, Marzia