Modificare file

Maverick1000tt

Nuovo Utente
13 Feb 2006
13
0
0
www.maverick1000tt.it
salve a tutti.

premetto io non so nulla di nulla di flash ma volgio imparare. putroppo non conosco un cane che conosca questo linguaggio quindi chiedo consiglio a voi.

ho scaricato un menu fatto in flash e volevo modificarlo tanto per prendere la mano con il programma.

il menu mi si presenta in 2 file uno con estensione .swf e l'altro con estensione .fla.

se apro il file .fla mi apore solo unfotogramma
se apro il file .swf mi pare il risulatato completo senza che io possa modificarlo.

potete darmi qualche dritta? vi prego aiutatemi!!

grazie mille

allora
swf è il file filmato, per intenderci quello che vedi pubblicato ad esempio su internet, insomma l'animazione vera e propria.
fla è il file sorgente quello che puoi modificare a meno che non sia stato bloccato, ma se è un templates sarà sicuramente libero.
tu vedi sullo stage un fotogramma, ma forse devi esplorare il file per capire un po' di più.
primo passo è aprire la libreria (con flash8 si apre automaticamente) e lì puoi vedere tutte le movie, i simboli e tutto quello che è stato usato.
doppio click sulla voce che ti interessa e ti si apre al posto dello stage e lo vedi per benino, con l'as nell'apposita finestra ...sempre che ci sia.
c'è poi anche una finestra mobile 'esplora filmato' dove ti spiega dove è tutto, fotogrammi movie ecc ecc.
comunque per studiare e modificare un file esamini sempre il sorgente

Ultima modifica: