modificare del testo in un tema

Kirss KirSolo

Nuovo Utente
4 Nov 2013
25
0
0
Ciao a tutti, sto usando il tema Alexandria di wordpress.
Nei theme options, da la possibilità di inserire del testo nella home, sotto biz0ne settings tramite un riquadro simil form.
Il mio problema che il testo viene inserito automaticamente dentro un <p> ...</p> una volta inviato e salvato, quindi compare tutta in una riga.
Come potrei modificare in modo, che possa scrivere del testo in più righe? o almeno con la formattazione che voglio in html? A me basterebbe andare a capo a fine frase per esempio.

Allego 2 foto in modo che capite meglio..

1: immissione del testo nelle theme options
prima.jpg

2: come si visualizza dopo
dopo.jpg

grazie

anzi vedendo sull'edito ho trovato il pezzo in cui penso sia da modificare. Cosa fa la funzione esc_html ?
PHP:
<p>
                <?php 
                    if( of_get_option('welcome_text') ){
                        echo esc_html( of_get_option('welcome_text') );
                    }else {
                        _e('You can change this text in welcome text box of welcome section block in Biz one tab of theme options page. You can change this text in welcome text box of welcome section block in Biz two tab of theme options page.',  'alexandria');
                    }
                ?>                                
            </p>

come modificare in modo che prenda valido tutti i tag html ? tipo <p> <h1> <br/> ?

Scusa ma.... non ho capito esattamente cosa vorresti fare :confused: (i 40° gradi non aiutano ad essere lucidi)

Se puoi metti il link e vedo di darti una mano :byebye:

Ciao, son riuscito a risolvere da solo.
la funzione esc_html , permetteva l'inserimento del testo senza tag html, cioè se immettevo dei tag <p>, <br/>, non li tramutava, li copiava come fosse del testo.

Togliendo la funzione esc_html e lasciando solo
PHP:
echo ( of_get_option('welcome_text') );
, sono riuscito a risolvere. Ora posso immettere il testo con la formattazione di testo che voglio.