Modifica cms flash

• Creatore Discussione Creatore Discussione Sliv3r
  • Data di inizio Data di inizio

Sliv3r

Nuovo Utente
9 Ago 2008
3
0
0
Salve ragazzi!
In tempo di crisi ho dovuto trovare un modo per rilanciare la mia piccola attività, un pub.
Sono un'ex studente di informatica, quindi mi arrangio con la programmazione, ma in flash so solo fare qualche modifica e smanettare un pochino...

Avendo ereditato un cms flash inutilizzato sono passato alla modifica...inserendo anche un logo (ancora fittizio) per vedere se riuscivo a modificare la grafica... L'area di amministrazione per le foto va benissimo... Ma ho alcuni problemi...

1) Le pagine si modificano da un file di testo (allego tutto) ma non posso ( o non so come si fa) inserire foto etc formattando con css o in html (andrebbe bene uno dei due). Vorrei poter inserire anche filmati flash (nelle pagine in flash) ma non posso...

2) Vorrei, al posto di avere un unica gallery (che io uso per le locandine degli eventi, dette flyer) anche una gallery gestita uguale (con area di amministrazione fornita dal produttore) per inserire le foto dello staff (senza mischiare le due categorie).

Avete idea di come si faccia a modificare le pagine in html o css? E a creare una sezione parallela per la gallery?

Allego tutto il file... Purtroppo volevo rivolgermi ad un'agenzia ma già sono andato molto sotto ri-acquistando il template. Posso ripagare con enorme riconoscenza e in qualsiasi modo possibile (anche un pagamento futuro, volendo).

LINK AL RAR CONTENTENTE IL SITO: http://dl.getdropbox.com/u/363004/site_flash.rar

Grazie mille per la disponibilità!
Sliv3r

mah, ho guardato.... ma l'index per me è una pagina nera e altri file html sono pagine bianche....
i filmati funzionano, anche se l'output di flash mi da un sacco di errori, cose che non trova...è che visto così non è che io ci capisco molto.....mia carenza.
per modificare o programmare le pagine con css ti serve un html editing, flash non c'entra.
per vedere filmati con flash devi importarli o collegarli come filmati swf o flv.
e il tutto, di flash, va modificato nel file fla, poi metti il file swf nella pagina html.
speriamo che ti risponda qualcuno più in gamba di me....

Ciao carla,
grazie per aver risposto!!!

Molto probabilmente per visualizzare tutto devi decomprimere il rar... E le cose che ti mancano sono sicuramente i font (oppure hai una versione diversa di flash, io uso la cs4).

Avendo fatto 3 anni di informatica ho programmato spesso e, attualmente, programmo in php e Java ... Forse mi sono spiegato male ^^

Il mio problema non è quello di posizionare il filmato flash nella pagina, ma quello di gestire le pagine interne all'swf che attualmente si modificano con un file del tipo:

Pagina1_riga1:
Pagina1_riga2:

etc...e si formatta (con evidenti limiti) direttamente dal file html...

Io cerco un modo per fare in modo che:
O le pagine possano essere direttamente costruite in html/css e inserite automaticamente (come ora ma in altro formato) in trasparenza nell'swf.
O inserire al posto della pagina un'immagine o ancora meglio un altro filmato flash.

:-) Grazie ancora per la tua disponibilità!
Giovanni

ho decompresso il tutto, ma il risultato è stato quello.
per vedere gli swf apro il programma, flash, e quello mi dice degli errori, probabilmente le immagini non sono ben collegate...può essere?
che io sappia, ma penso di sapere pochino, il filmato swf lo puoi modificare e gestire solo se hai il file fla che apri e modifichi o con flash o con qualche altro programma che sappia gestire questo tipo di file.
i css con flash non si possono modificare, perchè, sempre che io sappia, flash lavora in modo completamente diverso eventualmente puoi creare formattazione con actionscript, linguaggio simile a java, ma i css appartengono all'html e non a java, dico bene? sei tu il programmatore....
i font, se sono all'interno del filmato swf non è necessario che siano sul pc, a meno che non si parli di testo interattivo, ma allora non ti conviene usare font particolari, verdana va benissimo, e nel fla attivi la possibilità di utilizzare anche caratteri accentati e via dicendo.
dall'interno del file fla puoi mettere collegamenti a pagine html o altri filmati swf, a immagini, a file xml, a filmati flv e a un sacco di altre cose, ma le altre pagine, se parliamo di filmati, possono essere modificate solo nel corrispondente file fla, se parliamo di video nel video, se file xml nel file xml ecc.
avevo capito bene? spero di averti aiutato almeno un pochino....