Modellismo

WottaFacca

Utente Attivo
20 Mar 2015
134
0
0
Desenzano d/G
Salve a tutti :)

Ho creato un sito per la mostra di navi aperta da mio nonno, l'unico problema è che abitanto a 1300 km di distanza non ho le immagini delle navi, quindi è ancora una "beta", lo stesso vale per i testi, quello che c'è scritto è semplicemente il minimo, per avere un'idea di come dovrebbe essere il tutto

Il sito è questo.

Se avete qualche minuto da dedicarci potreste dirmi cosa ve ne pare e se migliorereste qualcosa :)

Il sito è stato creato interamente in HTML e CSS con l'aggiunta di qualche Javascript per la galleria di immagini e lo slider nella home

Grazie mille in anticipo per i consigli che mi darete, se ci saranno xD
 
Ultima modifica:

flameseeker

Utente Attivo
27 Nov 2013
699
0
0
L'impostazione del sito non è male, l'essenzialità lascia sicuramente spazio all'eleganza ma quello che manca è l'identità: non c'è un logo o un titolo visibile nella pagina (si, ho visto in home il nome in grassetto e il sottotitolo, ma posto lì sembra che sia il titolo del paragrafo che non del sito web).

Per il resto ti faccio i miei complimenti ;)
 

WottaFacca

Utente Attivo
20 Mar 2015
134
0
0
Desenzano d/G
Per prima cosa ti ringrazio per la risposta :)

Aggiungo che avendo iniziato a lavorare non ho molto tempo da dedicare al sito, ma ti posso assicurare che piano piano lo farò crescere.

Sto iniziando a creare un logo (più che altro sto riprendendo quello che mio nonno aveva come insegna della pasticceria, mi sembra la cosa più "logica")

Ovviamente con l'aggiunta del logo non ci sarà "bisogno" del titolo della pagina, anche perchè quello che hai segnalato tu deve essere il titolo e il sottotilo di quel paragrafo xD

Ti chiedo solo un'ultima cosa, se hai la possibilità di controllare il sito anche con uno smartphone o un tablet, per vedere se è ben visibile anche su dispositivi mobili.

Grazie ancora :)
 

flameseeker

Utente Attivo
27 Nov 2013
699
0
0
Non ho smartphone e tablet su cui testare, ma tramite gli strumenti di sviluppo di chrome noto che il sito web non è responsive, la comparsa della scrollbar orizzontale rende sicuramente abbastanza fastidiosa la navigazione su dispositivi mobile.

Aggiungo per chiarezza: se la visualizzazione viene scalata la scrollbar scompare e il contenuto dei paragrafi sembra leggibile, ma il problema è il menù di navigazione che si rimpicciolisce molto e diventa difficoltoso da leggere/utilizzare.

http://i.imgur.com/iS45Zfk.png (visualizzazione scalata al 40% delle dimensioni reali della pagina)
 
Ultima modifica:

WottaFacca

Utente Attivo
20 Mar 2015
134
0
0
Desenzano d/G
Ho chiesto a te perchè io ho visto il sito con il mio S5 e si vede discretamente bene, so che non è responsive, ma avendo appena iniziato non sono aggiornatissimo xD

Una volta "sistemato" bene, il prossimo passo sarà quello di renderlo responsive
 

Discussioni simili