microfono

romeodocet

Nuovo Utente
21 Ott 2005
9
0
0
Ho problemi col microfono.
Ho un programma grazie al quale "potrei" parlare con amici tramite pc, ma il microfono non funziona.
Ho provato a cambiarlo con un altro, ma la situazione è la medesima.
Ho cercato nel pannello di controllo se qualcosa non andava, ma non ho scorto nulla di particolarmente degno di nota.
Un'altra cosa che ho notato è che, attaccando lo stereo al pc, lo spinotto è nella presa della cuffia (nelle altre non si sente la musica).
Qualcuno di voi sa cosa può essere?
Grazie, romeodocet.
 

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
Prova a guardare nella barra di avvio (dove c'è l'orario) dovresti scorgere un'iconcina di un'altoparlante... clicca col destro e poi fai "apri controllo volume" guarda se nella colonna del microfono il volume è alto e che ci sia la spunta per attivarlo.
 

romeodocet

Nuovo Utente
21 Ott 2005
9
0
0
re

Lo avevo già controllato e, a proposito...
quando collego il mic e alzo un pò il volume si sentonofischi molto acuti... senza, peraltro, che il mio interlocutore senta nulla.. nè me, nè i fischi...
 

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
...

i fischi forse possono essere dovuti dal fatto che hai il microfono troppo vicino alle casse...
forse lo avrai già fatto ma hai provato a mettere il microfono nelle altre prese?
Prova a guardare nelle opzioni del microfono se parla di qualche periferica audio..
più di così...... a dirlo qui... non saprei.
 
Discussioni simili

Discussioni simili