mi si spenge e accende da solo

• Creatore Discussione Creatore Discussione abizz
  • Data di inizio Data di inizio

abizz

Nuovo Utente
29 Mag 2004
11
0
0
( ho un equivalente pentium 4 con wind. xp )
Mi si spenge da solo il pc sia quando sono collegato che quando non lo sono e poi mi si riavvia automaticamente da solo. L'ultima cosa importante che ho fatto -leggi installato - è kazaa. Da quando mi avviene sta roba mi appare pure un errore che dice : AppName: updmgr.exe AppVer: 1.5.5.0 ModName: mfc42.dll
ModVer: 6.0.8665.0 Offset: 0005bf41

A me, banalmente, vien da pensare che è un virus, ho fatto tutti gli aggiornamenti di Wind ( tranne il pack 1 quello grosso ) tutti quelli del norton ed ho pure fatto la scansione - non so quanto sia utile - con Ad-Aware 6.0
Che dite?? Che è secondo voi?? che posso fare??

Si, e non risulta sasser presente, ho pre buttato kazaa, ora che faccio secondo te ( il pc continua - ogni tanto e non frequentemente - a farmi il solito problema)

Originally posted by abizz
Mi si spenge da solo il pc sia quando sono collegato che quando non lo sono e poi mi si riavvia automaticamente da solo. ]
Sono le classiche schermate blu...
Per Windows Xp, la Microsoft ha pensato di sostituire le "care" bluscreen con il riavvio del PC...

Prova quindi a disabilitare il riavvio automatico in caso di crash del sistema.
Clicca col tasto destro su "Risorse del Computer" -> "Proprietà" -> scheda "Avanzate" -> "Avvio e Ripristino" e togli la spunta alla voce "Riavvia automaticamente in caso di errore".

Probabilmente, al prossimo crash, ti darà una schermata blu con dei codici invece di riavviarsi. Segnati quei codici, e poi postali qui di seguito.

grazie

Grazie WebDisaster, fatto !!! Se mi accade te le posto ( nel frattempo mi sono anche scaricato il pack1.....così tanto per aggiornarvi

ecco quì

MI SI E’ SPENTO……..E’ APPARSO SULLO SCHERMO

Si è verificato un problema…………………….

IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL

Se è la prima volta……….

Verificare che tutto…………….

Se il problema persiste……………………..

INFORMAZIONI TECNICHE

***STOP : 0X0000000A ( 0X00IC069B, 0X00000002, 0X00000000, 0X80524E2E)

a me succede una cosa analoga con un pc assemblato e moddato da me (il che è tutto un dire ).
Il problema si riassume in questo modo:"Il computer si accende da solo"
Per prima cosa ho pensato ad un trojan o qualcosa cmq che - magari nel bios toh- permettese da remoto il controllo del pc successivamente appurato che questo fenomeno accade anche quando il pc non è collegato alla rete ho pensato a qualche "contatto".
Qualcuno mi sa dire qualcosa,benchè non abbia dato informazioni dettagliate,o devo pensare che il mio "assemblato in casa" a preso coscenza di se? ed ha un'indole malvagia?
(la prima volta che ho scoperto sta cosa stavo dormendo,poi sono stato svegliato dalla luce dei vari neon e dal rumore delle ventole..nel cuore della notte :fonzie: lol )

se sono andato OT me ne scuso! .boia:

Viruz ha scritto:
a me succede una cosa analoga
Il problema non ha nessuna analogia con il topic...
Se il PC ci accende da solo, potrebbe dipendere da impostazioni del BIOS; quindi accedi al suo set-up e vedi se c'è una voce in "Power Management" che richiama l'accensione del computer (ad esempio, se fosse associato ad una telefonata, dovresti guardare in "Wake On Ring", o simile a questa... sul mio è "Power On Modem-ring").

Re:

Ciao Web anche io ho lo stesso problema che il pc si riavvia da solo.
Uso Xp home edition dici che se lo uprado al professional risolvo il problema?
Fammi sapere

Viruz ha scritto:
Qualcuno mi sa dire qualcosa,benchè non abbia dato informazioni dettagliate,o devo pensare che il mio "assemblato in casa" a preso coscenza di se? ed ha un'indole malvagia?
(la prima volta che ho scoperto sta cosa stavo dormendo,poi sono stato svegliato dalla luce dei vari neon e dal rumore delle ventole..nel cuore della notte :fonzie: lol )

se sono andato OT me ne scuso! .boia:

Attento hai fantasmi.... :fonzie: :fonzie: :fonzie:
Alcune MB riaccendono il pc se si scollega e si ricollega la presa della corrente senza bisogno di premere il bottone... in questi casi basta usare una ciabatta con interrutore oppure controllare che sia tutto apposto dove è collegata la presa... es. se hai un interrutore vicino alla luce che comanda la presa quindi magari togli la corrente e la riattacchi senza accorgertene... e il pc si accende... Ricordati che la tecnologia ATX mantiene un voltaggio di 3 v sulla MB per permettere l'accensione a volte può trattarsi semplicemente di una configuraziuone della bios...