Messaggio di errore...

• Creatore Discussione Creatore Discussione jackil
  • Data di inizio Data di inizio

jackil

Nuovo Utente
30 Ott 2006
15
0
0
...quando tento, da un progetto ASP.NET, di aprire un qualsiasi db access, sia esso situato nella directory inetpub\wwwroot o in qualsiasi altra del pc.... ho seguito passo passo le istruzioni di uno script, impostando gli oggetti oledbconnection, oledbadapter e dataset, ma al comando .fill dell'oledbadapter mi si dice che il db è già aperto in modalità esclusiva (ma è settato per essere aperto in modalità condivisa e comunque ho provato anche con i db predefiniti di office e di vb.net), oppure che non si possiedono le autorizzazioni......
allego il file html di errore che il server web mi rimanda...... l'ho cambiato in txt ma se rinominato in htm .....
Spero qualcuno mi possa illuminare!
jack

Allegati

Quando usi Access, devi sempre ricordarti di tenere chiuse le tabelle che stai usando durante il debug, ti faccio un esempio...

Se stai testando la pagina in cui fare il login all'applicazione e hai la tabella degli utenti aperta, Access si arrabbia :incazz2: e ti rimanda proprio quel messaggio lì :byebye:

Grazie ma .....

Grazie Art Cava della risposta, solo che il problema credo sia stato un altro, tant'è che mi hanno consigliato di modificare il file machine.config e tutto è andato ok.
Grazie comunque!
Buone Feste!
Jackil.