messaggio di errore iscrizione newsletter

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gerard

Nuovo Utente
28 Dic 2010
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Gentilissimo e competentissimo Mr. Webmaster, ho letto tue risposte angeliche (nel senso che ti comporti come un angelo custode). E io di un angelo appunto ho bisogno.
Sto impazzendo con la newsletter che vorrei mettere sul mio sito. Poiché avevo fretta - e per imparare ci vuole tempo e fatica - ho optato per una free. Ma poiché non davano assistenza e quindi era come non averla, visto che non riuscivio a farla funzionare, ho acquistato (e sono pentito!) la versione a pagamento che comprendeva l'assistenza. Tale assistenza consiste nel consiglio di rivolgermi a un webmaster.
Perdonami la lunga premessa. Il mio problema è questo:
- Il visitatore sperimentale del mio sito inserisce i suoi dati e schiaccia invia.
- Gli arriva una mail che gli chiede di cliccare: http://www.i....com/[email protected]&id=35906bca868568bff3ca010debbe234e
- Egli schiaccia ma gli arriva un messaggio negativo: http://www.i....com/NL-confirm-ko
- ho controllato tutti i file per quanto ne capisco (poco), non trovando errore.
- l'errore potrebbe essere nella configurazione delle newsletter nel mio pc, ma non è così, non mi pare almeno. Il test di acquisizione mi dà collegamento riuscito.
- Come mi puoi aiutare? Devo mandarti i file?
Un po' in ritardo, Auguri sinceri, a te, a tutto lo staff, a tutti i frequentatori-beneficiari di questo sito.
Aspetto con ansia.
 
Caro gerard,

a nome di tutto lo staff della community di Mr. Webmaster ti ringrazio per gli auguri e ricambio. Ti consiglio intanto di postare il codice sorgente delle pagine che formano la newsletter, in modo che qualcuno che se ne intende di ASP (non io; non è il mio campo, purtroppo) possa aiutarti meglio. Ti suggerisco, inoltre, ti rivolgerti ad un avvocato. Mi sembra assurdo (e anche illegale!) che nonostante tu abbia pagato non ti sia stata fornita l'assistenza promessa. Non dubito che otterrai un rimborso.

Saluti,
alessandro1997
 
aggiornamento

In seguito al post, ho scritto questa lettera a chi mi ha venduto il servizio:
"Gentili amici, adesso sia il test d'invio che quello di ricezione danno collegamento positivo . Ma ancora il simbolo della busta in alto a sinistra di Gestione buceback
ha una x .
Inoltre, inviando un messaggio di prova, fa tre tentativi e comunica che il server ha rifiutato la connessione .
La vostra risposta è sempre di rivolgermi a un webmaster?
Vi pregherei di darmi un po' di attenzione.
Sono sul punto di rasegnarmi, non credo vi disturberò ancora per molto.
Un amichevole saluto."
E la risposta è stata diversa, e cioè quella che segue (devo ancora verificare, perché mi è arrivata da poco, ma ti farò dapere):

"Il simbolo della busta in alto a sinistra ha una X perchè è una immagine predefinita creata appositamente in questo modo, per i bounce back. La X non è simbolo di errore, è e rimarrà sempre l'immagine dei bounce back, in caso di funzionamento o meno. Se ha configurato correttamente i bounce back e il test è andato a buon fine, significa che la connessione è riuscita e quindi può utilizzare tale funzione.
Per quanto riguarda l'invio possiamo essere d'aiuto, come per qualsiasi problema riguardante il programma.
Avremmo cortesemente bisogno di una schermata con il log degli invii.
1) Deve andare in cronologia, quindi selezionare uno dei mailing con i quali ha riscontrato problemi e schiacciare il bottone "Log" (il terzo da sinistra).
Dovrebbe quindi copiare il testo che appare nella finestra che si apre ed inviarcelo (in un file di testo, anche in formato zippato).
2) Sarebbe anche utile una schermata delle impostazioni di invio.
In SendBlaster, apra la schermata 'Invia'.
Prema il tasto "Stamp" nella tastiera del computer, quindi apra un programma come Word e faccia "Incolla". Questo dovrebbe far comparire la schermata di SendBlaster nella pagina di Word.
Salvi il file e ce lo invii in allegato tramite ticket, questo ci aiuterà a capire meglio il problema.
Le posso assicurare che ha tutta la nostra attenzione.
Cogliamo l'occasione per augurarle i più felici auguri."
Che è tutt'altra musica, di cui son loro grato.
Ti terrò informato, caro Mr. Webmaster, senza trascurare i tuoi consigli.
Con gratitudine, Gerard
 

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