Menù Spry per principiante

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Alex C.
  • Data di inizio Data di inizio

Alex C.

Nuovo Utente
17 Dic 2012
2
0
0
Ciao ragazzi,
è da poco che ho iniziato a dilettarmi con la realizzazione di un sito web pur essendo a digiuno totale di programmazione html. Il mio scopo è quello di creare un sito con un semplice menù a più voci e livelli. Per questo scopo sono riuscito ad usare Spry e, pur funzionando a dovere, mi è passato per la mente di usare un font differente da quello di base modificando i vari parametri sulla tabella CSS. Da questo momento sono iniziati i problemi visto che, su 'vista dal vivo' di Dreamweaver 5.5 riesco a visualizzarlo perfettamente, ma quando lo carico nella rete i caratteri sono sempre gli stessi adottati all'inizio, oppure, alcune voci del menù hanno il font modificato altre hanno quello iniziale. Potreste darmi una spiegazione a tutto ciò?
 
ciao
se alcune voci hanno i caratteri con il nuovo font e altre no probabilmete non hai corretto completamente il css, o ci sono dei settaggi da modificare nel file di spry
con pazienza devi guardart tutti i file e cercare se e dove viene impostato il font
 
Ciao,
grazie per la risposta. Ho provato a dare una ulteriore occhiata ma il problema credo che risalga al non aggiornamento dei files .CSS presenti sulla cartella SpryAssets caricata sul sito. Comunque anche provando a ricaricarli con quelli modificati e salvati con i nuovi font, il testo rimane esattamente lo stesso di sempre. Un amico mi diceva che non è possibile usare un font particolare ma la scelta deve necessariamente ricadere su due o tre standard forniti a corredo. Potrebbe essere questo il problema?
 
ciao
il problema dei font è il seguente (scrivo dei nomi a caso), tu sul tuo pc hai caricato il font pinco e lo metti nel css
font-family: pinco;
carichi il css e guardi il tuo sito col bw, avendo come detto tu il font vedi i testi formattaiti con quel font.
un tuo amico, col suo pc in cui non c'è il font pinco, chiama col bw il tuo sito.
il bw, non trovando sul pc tale font, adatta un font che il tuo amico ha (per quello sarebbe bene usare font standard, arial roman verdana).
c'è un sistema per aggirare il problema, mi sembra che sia indicato sul blog mrwm, lo cerco e poi ti so dire (spero)
 

Discussioni simili