Ciao a tutti ho un urgente bisogno del vostro aiuto!! devo creare un menù dinamico che prenda i piatti da una tabella di un db; dopo aver fatto la select, il ciclo foreach per stampare tutte le righe e averle stampate arriva la parte complicata... io ho bisogno di fare un menu select per la selezione del numero di porzioni che un utente random seleziona per ogni piatto, ma avendo creato il menu dinamicamente devo fare anche la select in maniera dinamica. come faccio?come differenzio il numero di porzioni selezionate piatto per piatto? come le stampo poi? l'unica cosa che al momento ho fatto è stata questa:
$s="SELECT id, nome, prezzo FROM piatti";
$ris=mysqli_query($conn, $s);
foreach ($ris as $riga) {
$nome=$riga["nome"];
$prezzo=$riga["prezzo"];
$id=$riga["id"];
?>
<p> Nome del piatto: <?php echo $nome; ?> </p>
<p> Prezzo: <?php echo $prezzo; ?> € </p>
<select id=<?php $id ?> name="numero_porzioni">
<option value="0"> 0 </option>
<option value="1"> 1 </option>
<option value="2"> 2 </option>
<option value="3"> 3 </option>
<option value="4"> 4 </option>
<option value="5"> 5 </option>
</select>
Fino a qui è corretto? e poi in php come la risolvo? ho provato con switch, mi restituisce un warning ma comunque non fa quello che dovrebbe sostanzialmente...io vorrei capire come fare a vedere quante porzioni di ogni piatto viene selezionata dall utente e poi stamparle ovviamente (pensavo di stamparla per l'utente come una sorta di riepilogo ordine).
$s="SELECT id, nome, prezzo FROM piatti";
$ris=mysqli_query($conn, $s);
foreach ($ris as $riga) {
$nome=$riga["nome"];
$prezzo=$riga["prezzo"];
$id=$riga["id"];
?>
<p> Nome del piatto: <?php echo $nome; ?> </p>
<p> Prezzo: <?php echo $prezzo; ?> € </p>
<select id=<?php $id ?> name="numero_porzioni">
<option value="0"> 0 </option>
<option value="1"> 1 </option>
<option value="2"> 2 </option>
<option value="3"> 3 </option>
<option value="4"> 4 </option>
<option value="5"> 5 </option>
</select>
Fino a qui è corretto? e poi in php come la risolvo? ho provato con switch, mi restituisce un warning ma comunque non fa quello che dovrebbe sostanzialmente...io vorrei capire come fare a vedere quante porzioni di ogni piatto viene selezionata dall utente e poi stamparle ovviamente (pensavo di stamparla per l'utente come una sorta di riepilogo ordine).