menu' e include

Rosyanne

Utente Attivo
25 Giu 2004
33
0
0
49
Crotone
Ciao a tutti,
devo chiedervi una cosa.
Ho lavorato altre volte con gli include, ma stavolta avrei bisogno di attribuire un include per ogni link, mi spiego meglio:
ho un menu' con vari nomi, servizi, web, formazione etc etc, non vorrei caricare sempre pagine diverse, ma inserirle con gli include, in pratica, se clicco su servizi, includo la pag. servizi.asp, se clicco su formazione includo formazione.asp.
E' possibile? Come posso farlo?
Spero di essermi spiegata.
:)

Il menu' l'ho fatto in flash quindi per ora non ho il cod. ma se mi fai l'esempio anche solo con una voce del menu', per esempio "formazione", puo' darsi che riesco a capire come fare, ed in quel caso il menu' non lo faccio piu' in flash ma in semplice html

Allora scusa ma non mi trovo... dicevi che volevi puntare sempre alla stessa pagina ed includere file differenti a seconda del link cliccato, ed ora dici che i link delmenu puntano a pagine differenti.

Probabilmente sono io che non ho capit, quindi ti chiedo di spiegarmi un po meglio :)

Hai ragione, scusa, mi sono spiegata male.
In pratica è come hai detto tu, punto sempre alla stessa pag. e includo file differenti a seconda del link cliccato. :crying:

Ah ok :)

Allora, se il file unico si chiama pagina.asp, avrà una querystring tipo "sez", quindi la pagina relativa ai contatti, ad esempio, sarà

pagina.asp?sez=contatti

mentre la pagina delle info sarà qualcosa tipo

pagina.asp?sez=info

e cosi via per le effettive pagine che ti servono

In pagina.asp scriverai qualcosa del genere dove vuoi che il file venga incluso

<%
Dim sez
sez = Request.QueryString("sez")
%>

<%If sez = "contatti" Then&>
<!--#include file="contatti.asp"-->
<%ElseIf sez = "info" Then%>
<!--#include file="info.asp"-->
<%Else%>
Errore 404 - File Non Trovato
<%End If%>

Non l'ho testato, ma ad occhio dovrebbe essere corretto.

Fammi sapere!

grazie mille!

Funziona correttamente, e posso fare anche il menu' in flash, basta che inserisco il collegamento corretto.

Sei stato molto gentile.:fonzie:
:byebye: