menu applet java

daniel73

Nuovo Utente
19 Nov 2003
1
0
0
52
www.enterpriseworld.it
Salve a tutti.Sono un neofita alle prime armi e vorrei esporvi un quesito.Sto costruendo il mio sito web e la struttura è quasi completa.Ho inserito nella mia home page un menu' in applet java scaricato da internet,molto bello graficamente.
Tutto sembra funzionare bene,ho incollato il codice e l'ho configurato secondo le mie esigenze.Il problema è questo:aperto il browser clikko sui pulsanti collegati alle pagine che si aprono prontamente ma nel momento in cui clikko per tornare alla home page(tramite apposito link) torno indietro si,ma la pagina rimane aperta sulla barra di stato;in pratica se vado avanti indietro 10 volte mi rimangono aperte 10 finestre.Come mai?ho sbagliato qualkosa?da cosa puo' dipendere?Essendo alle prime armi nn so cosa puo' essere.Spero possiate aiutarmi.
Grazie e tanti saluti a tutti
Daniel73:(

Vediamo se ho capito bene... quando clicchi su un link la pagina non si apre nella stessa finestra ma in una nuova, giusto?...
Normalmente (se si trattasse di un semplice link) basterebbe impostare il valore target del campo href come _top ...
Nel caso della specifica applet dovresti cercare tra le funzioni previste dal suo programmatore quella che dovrebbe consentire di scegliere dove aprire il link di destinazione...
Buona fortuna!

ps: sposto questa discussione nel forum HTML e CSS in quanto le applet javanon centrano grachè con javascript...