Menu a tendina.

  • Creatore Discussione Creatore Discussione manto
  • Data di inizio Data di inizio

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
CIao raga!! volevo sapere se si possono costruire menu a tendina... premetto che sono un novellino quindi... siate buoni con le risposte... :ister:
 
Come vuoi costruirli questi menu?
Attraverso un webeditor (se sì, quale!) oppure implementando il codice di uno script??
 
Come......

Vorrei come questi qua sopra... invece di metterci il tipo di carattere vorrei inserirci dei collegamenti per andare in un'altra pagina. Si può? :dipser:
 
Allora...
La prima cosa da fare è cercare lo script (e in rete puoi trovare molti siti che ne propongono simili a quello da te indicato se non identico) per poi scaricarlo sul tuo PC.

Una volta fatto ciò, occorre personalizzarlo nelle voci presenti, nel font, nei colori, ecc. (e a questo proposito, devi seguire le istruzioni immancabilmente contenute nei file che accompagnano lo script, oppure nelle righe dello script stesso).

Infine, dovrai implementarlo nella tua pagina...
Se usi FrontPage, devi copiare il codice e riportarlo nella pagina dal menu "Inserisci" -> "Controlli avanzati" -> HTML. Nella finestra che si aprirà devi incollare il codice.
 
Ma...

... ho visto che in front page c'è la possibilità di fare il menù a tendina solo che non riesco ad assegnare un collegamento ipertestuale ad ogni singola voce ma a tutto il modulo. La soluzione è negli script che mi ha detto poco fa? :rolleyes:
 
Scusa anche te per il ritardo con il quale ti rispondo, ma ieri ho lavorato tutto il giorno...

Immaginavo che avessi la versione ultima di FP perché nella mia (ho FP2000) non è implementata tale funzionalità. Quindi, non so cosa dirti, non avendo la possibilità di vedere direttamente tali menu. Provali! Al limite, la soluzione alternativa, la conosci... ;)
 
Anche io ho front page 2003, e forse stai parlando dei comportamenti.
I menu a tendina presenti nei comportamenti di Front page, si riferiscono ai menu dei campi form! Il comportamento, crea in automatico tale menu, e crea i collegamenti ipertestuali ad ogni elemento del menu!
Stai attento, che però non sono uguali a quelli di questo Forum!! Scegli tu ;)

Ciaoooo :fonzie:
 

Discussioni simili