menu a tendina regione provincia e comune

nikkodago

Nuovo Utente
11 Set 2012
9
0
1
salve a tutti
ho un database mysql, un file sql contenente tutte le regioni province e comuni
e un conponente che porta gia' i campi a tendina. cosa devo fare per far si dal lato pubblico
si possa inserire un annuncio con questi campi a tendina?

grazie

ciao
dovresti spiegare meglio: vuoi che l'utente dopo aver selezionato regione, prov e comune possa inserire un testo di annuncio?
se è così basta che al form dove hai le <select> tu aggiunga un campo di input che poi processerai
comunque non è un problema di msql.
dovresi postare nella sez. php o se usi asp nella sez asp o se si tratta solo del form html

nel lato fronend,nel form dell'inserzione annuncio escono gia' tutti i campi, tipo nome e cognome dell'inserzionista, titolo dell'oggetto da vendere,prezzo e cosi via e sono tutti da compilare; logicamente ci sono anche le regioni province e comuni.queste 3 ultime citate vorrei che fossero a tendina, cioe' che quando si selezione la regione nel campo sottostante escono solo le province appartenente a quella regione, e cosi anche per i comuni selezionando le province, praticamente non sono da compilare , ma solo da selezionare. io ho un componente che dal lato backend gia' include questi tipi di campi a tendine, solo che si devono inserire a mano tutte le regioni province e comuni; una cosa praticamente impossibile. cercando su internet mi sembra di aver capito che con un file contenente queste informazioni di regioni etc si riesce ad evitare questo lavoraggio, io ho trovato un file sql ma non so come fare per inserirlo nel database( sperando che sia questa la cosa da fare. grazie per l'attenzione