Maschera e sotomaschera collegate

Alessandra_74

Nuovo Utente
24 Gen 2010
2
0
0
Salve a tutti,,,
dichiaro subito la mia poca esperienza con Access e pongo la mia domanda, nel modo piu' chiaro possibile,,spero..
Allora...ho una maschera che gestira' delle commesse, quindi si sceglieranno cliente, relativo codice, ci sara' una numerazione progressiva, tipo lavoro, ecc.ecc...
All' interno della stessa ho previsto una sottomaschera per la gestione dei conteggi per es del n.ore effettuate per importo orario piu- eventuali sconti o aggiunte.
La domanda e': Come faccio a far sparire l'avanzatore di record dalla sottomaschera(non ho l'opzione di non visualizare selettore record nelle proprieta'...) e, sporattutto, a salvare i conteggi della sottomaschera come dati della maschera principale? Io vorrei, dopo aver fatto i conteggi, cambiare record, inserire dati di una nuova commessa e fare nuovi conteggi...ripartendo nella sottomaschera da una situazione pulita..
Essendo poco esperta, necessiterei di risposta semplice...:book:
GRAZIEEE!!!!!
Alessandra

Ultima modifica:
Ciao,
per eliminare i pulsanti di spostamento nella sottomaschera basta selezionarla, ci deve essere un puntino nero nell'angolo sinistro in alto, poi vai in proprietà con F4 ed in formato inserisci no su pulsanti di spostamento. Per creare una maschera principale con dettaglio puoi vedere questo tutorial scritto da me. :tifoso: